Avvisato Eugenio Corini la sera precedente, nella mattinata di sabato, nel corso di una conferenza stampa, il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani e il dg dell’Area Tecnica Pantaleo Corvino hanno ufficialmente annunciato ai presenti l’esonero del tecnico bresciano.
La decisione è giunta dopo un campionato in cui la squadra salentina non ha raggiunto la promozione accusando bruschi cali nel corso dell’inverno e nella parte finale, con troppe sconfitte e pareggi; giunti nei playoff, dulcis in fundo, i giallorossi sono stati eliminati subito dal Venezia.
Una stagione fallimentare, dunque, che è costata il posto a Corini: Sticchi Damiani e Corvino non hanno nascosto la delusione e hanno spiegato quanto il non raggiungimento della promozione in massima serie abbia fatto propendere per la più drastica delle scelte.
La lista di nomi per il nuovo tecnico comprende vari nomi, uno dei quali sembra essere il favorito: Marco Baroni, attualmente alla Reggina. L’allenatore toscano, che giocò in Salento tra il 1987 e il 1989, sembrava pronto al rinnovo con gli amaranto, ma la trattativa si è arenata, non si sa se per “garanzie tecniche” chieste dal tecnico o per altro.
Più defilato il nome del tecnico del Pisa Luca D’Angelo, che ha comunque detto di voler onorare il contratto che lo lega al club toscano.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.