Alessandro Bastoni ha prolungato il proprio contratto con l’Inter. Il difensore ha esteso l’accordo fino al 2024 e guadagnerà quattro milioni a stagione.
Il futuro di Alessandro Bastoni è ancora nerazzurro. Il giovane difensore classe 1999 si è legato all’Inter fino al 2024, firmando ieri il prolungamento del contratto.
Una buona notizia in un periodo piuttosto nebuloso per il club, alle prese con una difficile situazione finanziaria che imporrà strategie oculate sul mercato. Intanto, Marotta e Ausilio consolidano il presente della squadra, assicurandosi le prestazioni di uno dei migliori interpreti giovani nel ruolo.
“Le cose che ti rendono felice, grazie Inter!”, ha esultato Bastoni attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram. Il difensore, promosso da Antonio Conte in prima squadra, ha disputato due ottime annate conquistandosi il posto da titolare fisso al centro della difesa nerazzurra e la chance di giocarsi le proprie carte con la nazionale di Roberto Mancini, che lo includerà, con ogni probabilità, nella lista definitiva dei partecipanti all’Europeo. Per lui un bilancio di 74 presenze e due reti segnate in questi anni.
L’accordo appena firmato mette al riparo l’Inter da eventuali assalti di mercato. Com’era lecito aspettarsi, viste le sue qualità e il gran potenziale, Bastoni aveva attirato gli interessi del Liverpool, che già in estate ha dimostrato di voler puntare su una retroguardia giovane investendo su Kabak. Ora sarà difficile strappare il “sì” del ragazzo, che con la mossa di ieri ha giurato fedeltà all’Inter.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.