Stabilito il recupero del match tra Atalanta-Fiorentina, si giocherà il 2 giugno a campionato terminato.
Dopo le grandiose qualificazione di Fiorentina e Atalanta rispettivamente all’ultimo atto di Conference League ed Europa League si è finalmente potuta avere un’idea più chiara su quando poter fissare la data del recupero di Atalanta-Fiorentina della 29°giornata. Quest’ultima fu infatti costretta al rinvio dopo l’improvviso malore accusato in quell’occasione dall’ex dg della Fiorentina Joe Barone.
La gara, dunque, non essendosi potuta recupera prima dei ripetuti impegni delle due squadre, tra cui la stessa Atalanta che oltre alla finale contro il Leverkusen avrà in programma anche l’altra finale, quella di Coppa Italia contro la Juventus si recupererà ufficialmente il 2 giungo a campionato terminato. L’ufficializzazione arriverà nelle prossime ore attraverso un comunicato da parte della stessa Lega Calcio, la quale oltre alla data diramerà anche l’orario del match.
Proprio poche ore prima che arrivasse la qualificazione dell’Atalanta, lo stesso presidente della Lega Casini si era espresso sulle perplessità di disporre il recupero della gara a campionato concluso. Queste le parole del presidente: “Campionato falsato dall’eventuale recupero a torneo finito? Il campionato resta sempre regolare, per definizione, e comunque non si può prescindere delle regole da rispettare per calendarizzare le partite”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.