Serie A, il Giudice Sportivo ha deciso che Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia si disputeranno: “Gare rinviate per causa di forza maggiore”.
Decisione presa: Fiorentina-Udinese e Salernitana-Venezia, gare del campionato di Serie A, inizialmente rinviate per Covid, si giocheranno. A stabilirlo è il Giudice Sportivo Gerardo Mastandrea, che ha inoltre sovvertito l’iniziale verdetto mediante il quale la Fiorentina era stata premiata con la vittoria a tavolino nel match contro i friulani.
Era il 6 gennaio, e l’Udinese veniva fermata dalla ASL territoriale per la presenza di nove casi Covid all’interno del gruppo. Impossibilitata a raggiungere l’Artemio Franchi, alla squadra bianconera era stata inflitta la sconfitta a tavolino, così come stabilito dalle NOIF (Norme Organizzative Interne Federali).
Il Giudice Sportivo ha invece deliberato che il provvedimento dell’ASL costituisce ” Causa di forza maggiore A ciò deve aggiungersi che nessun particolare addebito, anche in termini di carenza di una perfetta diligenza o, al contrario, di compartecipazione causale, può essere imputato alla società Udinese, a fronte di una siffatta tipologia di provvedimento della ASL (al momento valido ed efficace) e, non da ultimo, del contegno tenuto dalla medesima società nella fattispecie”
Si recupererà anche Salernitana-Venezia, importante scontro salvezza anch’esso originariamente in programma lo scorso 6 gennaio. I campani, che hanno già riconquistato il punto di penalizzazione per non essersi presentati sul campo contro l’Udinese, avranno così modo di giocarsi le residue speranze di permanenza in massima serie.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.