Ufficiale, addio Italia: Vicario firma col Tottenham

Calciomercato: Guglielmo Vicario diventerà il nuovo portiere del Tottenham, i londinesi verseranno 20 milioni di euro nelle casse dell’Empoli

Guglielmo Vicario diventerà un nuovo giocatore del Tottenham, il club londinese si è aggiudicato il cartellino del portiere italiano grazie ad un’offerta di 20 milioni di euro che ha di fatto sbaragliato tutte le concorrenti. Sembrava, infatti, che il destino di Vicario fosse ancora in Serie A, anche sulla base di quanto era stato dichiarato, dal presidente del club toscano, Fabrizio Corsi, il quale proprio nei giorni scorsi aveva fatto intendere la volontà di una big italiana di affondare il colpo per Vicario.

Si trattava indubbiamente dell’Inter, che corteggiava Vicario già da gennaio e che voleva fermamente il giocatore per sostituire una sempre più probabile partenza di Andrè Onana, nel caso in cui il portiere camerunense dovesse dire addio, l’Inter dovrà tornare a guardarsi di nuovo intorno per individuare un nuovo profilo. La cessione di Vicario al Tottenham fa felice l’Empoli che riesce ad incassare da questa trattativa una cifra liquida da poter reinvestire anche sul mercato, ma fa felice anche il Cagliari, il quale si vedrà riconosciuto il 20% della trattativa in quanto detentore di diritti di rivendita del calciatore.

L’affare, però, l’ha fatto anche il Tottenham che si assicura, dunque, un portiere dalle oramai chiare doti fisiche e tecniche come Vicario. Inoltre, anche lo stesso portiere può ritenersi più che soddisfatto della seguente trattativa, in quanto il Tottenham è una squadra che ambisce ad arrivare ai vertici nazionali e internazionali. Si può dire, dunque, che Vicario sia arrivato alla più grande opportunità della propria carriera fin qui.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL