Dopo il pareggio nel derby i granata cercano punti fondamentali per la corsa salvezza, ma dovranno vedersela con i friulani alla ricerca di una vittoria che manca da 3 gare.
9 punti separano due squadre che avevano come obiettivo, ad inizio campionato, la salvezza tranquilla e forse anche qualcosa di più.
Soprattutto il Torino, quest’estate, avrebbe voluto ambire a vette più alte e traguardi più lieti di una salvezza non del tutto scontata.
I granata sono stati protagonisti di un campionato disastroso salvato, nelle ultime settimane, dall’insediamento di Davide Nicola che ha ridato entusiasmo ad una squadra spenta e con poche motivazioni.
Nonostante ciò, il Torino è a soli due punti dalla zona retrocessione dimostrando, però, di poter sfoggiare prestazioni convincenti e utili per la salvezza.
Il pareggio nel derby della Mole contro la Juventus ha evidenziato due cose: Sanabria è, attualmente, un giocatore insostituibile per la rosa e l’arrivo di Mandragora ha dato maggior qualità il centrocampo.
L’azzurro è stato prelevato proprio dall’Udinese che, invece, ospiterà il Torino con una situazione di classifica abbastanza tranquilla.
Sono 3 partite di fila che la squadra di Gotti non festeggia i tre punti ma grazie al buon bottino racimolato nel girone d’andata, sembra difficile che i friulani possano rischiare una possibile retrocessione.
De Paul è il solito giocatore di infinita classe, ma è l’attacco che fatica a rendersi pericoloso.
L’anticipo del sabato, però, sarà tutt’altro che scontato e entrambe le squadre hanno ottimi motivi per voler puntare alla vittoria.
Dove vedere Udinese-Torino Diretta TV e Streaming
Sarà possibile vedere la sfida tra l’Udinese di Luca Gotti e il Torino di Davide Nicola, il 10 aprile 2021, alle ore 20:45, tramite l’app di DAZN, disponibile su tutte le piattaforme digitali, pc, smartphone, TIMVISION e tablet; oppure su DAZN1 visibile a tutti coloro che hanno un abbonamento Sky che comprende il pacchetto “Sport” e “Calcio” o attraverso l’abbonamento SkyQ-DAZN con il quale è possibile entrare nell’app di DAZN tramite il decoder.
La partita sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console videoludica come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Le ultime sulle formazioni di Udinese-Torino
I bianconeri si affidano alla solita difesa a 3 composta da Rodrigo Becao, Nuytinck e Samir.
Come sempre è De Paul ad avere le chiavi tecniche e tattiche della manovra della squadra di Gotti e giocherà centrale con Walace e Roberto Pereyra.
Forestieri agirà dietro l’unica punta, Fernando Llorente.
I granata, orfani di Sirigu per Covid, si affideranno a Milinkovic–Savic tra i pali.
Buongiorno, Bremer e Izzo completeranno la linea di tre centrali, mentre in attacco c’è piena fiducia sul bomber Tony Sanabria che farà coppia con Belotti
Probabili formazioni di Udinese-Torino
Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Molina, De Paul, Walace, Pereyra, Stryger Larsen; Forestieri; Llorente. All. Gotti.
Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Izzo, Buongiorno, Bremer; Vojvoda, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Verdi; Belotti, Sanabria. All. Nicola.
Precedenti e statistiche di Udinese-Torino
Il Torino, tra le ultime 10, è la squadra che ha segnato più gol (41), ma è anche la seconda squadra che ha collezionato meno vittorie in questo campionato (4).
L’Udinese ha il doppio delle vittorie del Torino (8).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.