Udinese, nuovo ribaltone in panchina: via Cioffi, arriva Fabio Cannavaro

L’Udinese dopo la sconfitta con il Verona ha deciso di esonerare Cioffi: al suo posto arriva Fabio Cannavaro

L‘Udinese ha deciso di cambiare ancora. La sconfitta maturata negli ultimi minuti contro il Verona è stata fatale per mister Cioffi. Per cercare di ottenere la salvezza è stato chiamato Fabio Cannavaro, alla sua prima esperienza in Serie A.

Ancora non c’è niente di ufficiale, ma come riporta Sky Sport la decisone è stata presa: Fabio Cannavaro sarà il nuovo allenatore dell’Udinese.

Udinese, Cioffi paga gli ultimi minuti di gioco

Un dato su tutti: al minuto 82, l’Udinese avrebbe 44 punti, poi il tracollo. Dopo 33 giornate, con una partita da recuperare, i friulani hanno conquistato 28 punti, gli stessi del Frosinone che occupa per la differenza reti il terz’ultimo posto.

Cioffi arrivato alla guida dell’Udinese dopo l’esonero di Sottil ha conquistato 4 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte. Ha vinto, alcune sono state delle imprese, con Juve, Milan, Lazio in trasferta e in casa contro il Bologna. Negli scontri diretti salvezza, mai una vittoria. L’ultima sconfitta nei minuti finale contro il Verona è stata fatale.

Udinese, Fabio Cannavaro prima esperienza in Serie A

L’ex difensore della Juventus e della Nazionale, Fabio Cannavaro, guiderà così per la prima volta una formazione di Serie A da allenatore. Nello staff tecnico ci sarà anche il fratello Paolo Cannavaro.

Fabio Cannavaro in passato ha allenato in Arabia Saudita e in Cina. In Italia è stato l’allenatore del Benevento in Serie B, una esperienza breve, finita con l’esonero e una squadra mestamente retrocessa in Serie C.

Il nuovo allenatore dell’Udinese, Fabio Cannavaro debutterà giovedì 25 aprile sulla panchina bianconera nel recupero dei 19 minuti finali con la Roma di Daniele De Rossi, dopo la sospensione per il malore al difensore romanista Ndicka. Il compito del campione del Mondo, nonché pallone d’oro è facilmente intuibile: ottenere la salvezza.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL