Il calciomercato della Lazio non è decollato. Mister Sarri è stanco di sentire le promesse del presidente Lotito e chiede di essere ascoltato. A breve un incontro per capire se ci sono le condizioni per continuare o dirsi addio.
Un presidente, Claudio Lotito, un allenatore, Maurizio Sarri. Due personalità forti, due combattenti che hanno portato la Lazio al secondo posto, miglior risultato dopo lo scudetto conquistato nell’era Cragnotti del 2000. Un rapporto che rischia di interrompersi, per un calciomercato all’insegna dell’immobilismo.
Come scrive il Corriere dello Sport, a breve ci sarà un incontro tra il presidente Lotito e mister Sarri. Il calciomercato della Lazio è fermo all’acquisto di Castellanos, arrivato dal New York City come vice Immobile, per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.
Per una Lazio orfana del suo sergente Milinkovic-Savic, volato in Arabia Saudita per una cifra ragguardevole di 40 milioni di euro, le mosse fin qui fatte da Lotito, tante promesse e pochi fatti, hanno innervosito il comandante Sarri, che chiede un confronto per chiarire una volta per tutte le strategie di calciomercato.
Calciomercato Lazio, Lotito propone: Sarri dice no
Da quando il direttore sportivo Tare ha deciso di non rinnovare il contratto, il calciomercato della Lazio è nelle mani del presidente Lotito. C’é un celebre canzone che può sintetizzare quello che sta succedendo nell’ambiente biancoceleste: E qui comando io, e questa è casa mia.
Se è arrivato solo Castellanos, è perché le proposte di Lotito come nel caso di Sow non sono condivise da Sarri. Sembrava fatta per l’attaccante del Chelsea, Hudson-Odoi, entrambi erano d’accordo, ma poi le perplessità sulle sue condizioni hanno fatto cambiare idea.
Dall’altra parte, Sarri ha chiesto Berardi, Zielinski e Ricci. Per l’attaccante del Sassuolo le richieste sono state giudicate troppo alte, per gli altri, le trattative con De Laurentiis e Cairo non sono mai semplici. Tre presidenti con le stesse caratteristiche, tutti vogliono aver ragione.
Nell’atteso incontro Lotito-Sarri, qualcuno dovrà cedere per il bene della Lazio. Da una parte un factotum, dall’altra, il comandante. Una cosa è certa però, gli abbonamenti stanno toccando cifre record, vicino ai 30000. I tifosi ci credono e sperano nello champagne, per brindare ad un incontro.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.