Hubert Hurkacz strappa il pass per i quarti di finale del torneo ATP Masters 1000 Parigi-Bercy. Il tennista polacco ha battuto, in rimonta, il tedesco Koepfer, e ora ha 120 punti di margine su Sinner nella race ATP Finals.
Il miracolo è riuscito solo a metà: se Cameron Norrie, uno dei diretti concorrenti di Jannik Sinner alle ATP Finals di Torino, è uscito agli ottavi di finale del torneo ATP 1000 di Parigi-Bercy, eliminato da Taylor Fritz (6-3; 7-6), Hubert Hurkacz prosegue la sua corsa, dopo aver penato per un set contro il tedesco Koepfer (4-6; 7-5; 6-2), e ora consolida la sua ottava posizione, con 120 punti di margine sul tennista altoatesino.
Ciò significa che, se Hurcakz batterà l’australiano James Duckworth, già giustiziere di Musetti nel turno precedente, guadagnerà altri 180 punti, rendendo allora inutile ai fini della classifica un’eventuale vittoria di Sinner nell’ATP 250 di Stoccolma, ultimo appuntamento della stagione. Ora il classe 2001 ha 3015 punti, nono nel ranking di quest’anno, mentre Hurcakz lo precede a quota 3135 punti.
Alla vittoria del polacco si aggiunge quella di Caspar Ruud, che ha prevalso agevolmente sullo statunitense Marcos Giron (6-2; 6-1), e si è reso già irraggiungibile per il nostro portacolori essendo schizzato a quota 3275 punti.
Sinner vede dunque complicarsi la corsa verso Torino, mentre il torneo di Parigi-Bercy vedrà in scena nei quarti di finale i due finalisti dello scorso US Open: Djokovic è passato d’ufficio contro Monfils, infortunatosi agli adduttori, mentre Medvedev ha battuto Korda in tre set (4-6; 6-2; 6-3).
Il serbo affronterà dunque Fritz nei quarti, mentre Medvedev attende di scoprire il vincitore della sfida tra Gaston e Alcaraz. Ci sarà anche l’oro olimpico Zverev, che ha battuto Dimitrov in tre set (7-6; 6-7; 6-3) ed ora sarà atteso dalla sfida con Ruud.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.