L’Italia finisce nel gruppo C per i playoff di Qatar 2022. Gli azzurri giocheranno la prima semifinale in casa contro la Macedonia del Nord. Possibile una finale, fuori casa, con il Portogallo che affronterà la Turchia.
Due partite separano l’Italia dai Qatar 2022. La Nazionale, dopo aver sciupato la qualificazione diretta contro Svizzera ed Irlanda del Nord, dovrà guadagnarsi il pass per Qatar 2022 attraverso gli spareggi. L’urna di Zurigo ha decretato l’esito peggiore. L’Italia, infatti, è finita nel gruppo C, lo stesso anche del Portogallo, l’avversario più temuto tra le dodici nazioni partecipanti.
Più che abbordabile, invece, l’avversaria della semifinale. Si tratta, infatti, della Macedonia del Nord che è finita seconda nel gruppo J dietro la Germania. La partita contro i macedoni si giocherà in casa dell’Italia, in quanto testa di serie, il 24 marzo con molta probabilità allo Stadio Olimpico. In caso di vittoria nella semifinale, il 29 marzo si giocherà la finale e l’Italia affronterà, in trasferta, la vincente tra Portogallo e Turchia.
Spareggi Mondiali Qatar 2022, tutti gli accoppiamenti
Gruppo A
Scozia-Ucraina
Galles-Austria
Gruppo B
Russia-Polonia
Svezia-Repubblica Ceca
Gruppo C
Italia-Macedonia del Nord
Portogallo-Turchia
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.