Video Gol e Highlights Spagna-Italia 2-1 , seconda semifinale di Nations League: azzurri beffati nel finale da Joselu. Prima la rete di Pino e il pareggio di Immobile su rigore.
La Spagna conferma le sue doti e il suo gioco. Azzurri che non riescono a portare la sfida ai supplementari. La nazionale spagnola si qualifica alla finale del torneo in programma domenica contro la Croazia. Per gli azzurri possibilità di riscatto nella finale per il terzo e quarto posto contro i padroni di casa dell’Olanda.
Spagna-Italia, Video Gol Highlights seconda semifinale di Nations League
Sintesi di Spagna-Italia 2-1:
Partita che vede le furie rosse aggredire subito nella metà campo avversaria. Al primo minuto Rodri controlla in area un pallone, con un primo tiro murato da Bonucci. Azione che è scaturita da un recupero palla in avanti degli spagnoli.
VANTAGGIO DELLA SPAGNA! Al terzo minuto un rinvio corto di Donnarumma, Bonucci si fa soffiare il pallone da Gavi, quest’ultimo serve Yeremi Pino che infila il pallone nell’angolo alla sinistra del portiere.
Poi gli azzurri provano ad uscire fuori.
PAREGGIO DELL’ITALIA! Al decimo minuto episodio che cambia il match. Su lancio dai 25 metri di Jorginho, il pallone termina a Zaniolo, il quale prova una conclusione che sarebbe andata in fallo laterale. Fortunatamente per lui il braccio di Le Normand devia il pallone. L’arbitro vede l’accaduto, dopo averci pensato un po’ e concede il rigore. Sul dischetto va Immobile, il quale spiazza con un destro rasoterra Unai Simon!
A metà della prima frazione un bel lancio di Bonucci pesca Frattesi che scatta e poi infila il pallone alla destra del numero uno iberico. L’arbitro, però, dopo il consulto con il VAR annulla la rete.
Spagna-Italia. Al ventiseiesimo minuto ottima ripartenza della nazionale di De La Fuente, con Morata che prova una conclusione arrivato al limite dell’area, ma Donnarumma è bravo a deviare il suo tentativo!
Al trentasettesimo minuto di gioco occasione per gli azzurri, con Immobile che prova a servire Barella sul fronte opposto ma il suo passaggio rasoterra è troppo lungo e l’azione per gli azzurri sfuma.
Spagna sempre in comando delle operazioni, con possesso palle e ricerca degli spazi per le conclusioni.
Al quarantaduesimo minuto di gioco Gavi serve in area Morata, il quale è disturbato al momento della conclusione. La sua conclusione termina debole tra le braccia di Donnarumma. Un minuto più tardi è Toloi che dall’altra parte prova una conclusione pericolosa dal limite, al volo, con il destro. Il pallone termina alto sopra la traversa!
Spagna-Italia. Finisce la prima frazione, un match combattuto e ricco di pathos. Furie rosse che approcciano meglio la ripresa, tanto che creano tre occasioni nei primi sette minuti. Sulla prima è Mikel Merino che aggancia un pallone in area, prende la mira verso sinistra, ma Donnarumma blocca il suo tentativo. Un minuto dopo Morata calcia un pallone con un rimbalzo fuori di pochissimo sulla destra di Donnarumma.
Spagna-Italia. Due minuti più tardi è Rodri che non riesce a ribadire in rete all’altezza del dischetto, con il pallone che termina alto sopra la traversa!
Verso il ventesimo occasione d’oro per la nazionale italiana. Zaniolo sulla sinistra effettua un cross, il pallone arriva a Frattesi che calcia forte dal dischetto del rigore, ma trova Unai Simon sulla sua strada!
Quando mancano dieci minuti al termine bella combinazione con Ruiz che serve Alba nel corridoio. Quest’ultimo arriva sul fondo, crossa al centro ma Morata viene bloccato da Acerbi nel suo tentativo.
VANTAGGIO DELLA SPAGNA! Su conclusione dalla distanza di Rodri, il pallone arriva davanti a Donnarumma,. Joselu è lesto a deviare la sfera e ad anticipare Donnarumma dopo un po’ di rimpalli!
Highlights e Video Gol Spagna-Italia 2-1 :
Il Tabellino di Spagna-Italia 2-1 :
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon, Navas, Le Normand, Laporte, Alba, Rodri, Merino (74′ st Ruiz), Rodrigo (46′ st Asensio), Gavi (68′ st Canales), Pino (74′ st Fati), Morata (84′ st Joselu). All. De La Fuente
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci (46′ st Darmian), Acerbi; Di Lorenzo, Barella, Jorginho (61′ st Cristante), Frattesi (76′ st Frattesi), Spinazzola (46ì st Dimarco); Immobile (60′ st Chiesa), Zaniolo. All. Mancini
Marcatori: 4′ pt Pino (S), 11′ pt Immobile (I), 89′ st Joselu (S)
Assist:
Ammoniti: 39′ pt Immobile (I), 46′ pt Jordi Alba (S), 57′ st Gavi (S), 83′ st Morata (S), 93′ st Zaniolo (I)
Espulsioni: –
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.