Sorteggio Ottavi di FInale di Europa League a Nyon: la Roma trova il Brighton di De Zerbi, l’Atalanta ritrova i portoghesi dello Sporting Lisbona, il Milan pesca lo Slavia Praga.
Sorteggio favorevole alle italiane dall’urna di Nyon per gli ottavi di Finale di Europa League che si giocheranno il 7 e 14 marzo.
Roma e Milan evitano gli spauracchi Liverpool e Bayer Leverkusen e pescano avversari più abbordabili.
La Roma di Daniele De Rossi affronterà il Brighton di De Zerbi 7° in Premier League.
Il Brighton è alla sua prima partecipazione nelle Coppe Europee della sua storia. In Premier League il Brighton è al 7° posto con 38 punti in 25 partite.
Il Milan di Pioli trova i cechi dello Slavia Praga vincitore del Girone della Roma.
Lo Slavia Praga arriva agli ottavi dopo aver vinto il suo Girone di Europa League chiudendo davanti alla Roma ed è alla 32ª stagione nelle coppe europee. Lo Slavia Praga dopo 21 giornate è al secondo posto nella Liga ceca con 52 punti, 4 in meno dello Sparta Praga capolista.
L’Atalanta di Gasperini ritrova i portoghesi dello Sporting Lisbona che già aveva affrontato nella fase a Gironi.
Lo Sporting Lisbona è alla stagione numero 63 nelle coppe europee ed ha chiuso la fase a gironi al 2° posto dietro l’Atalanta. Nello Spareggio lo Sporting ha eliminato gli svizzeri dello Young Boys.
Lo Sporting Lisbona nella Liga Portoghese è al primo posto con 55 punti insieme al Benfica. Lo Sporting però ha giocato una partita in meno (21 a 22) rispetto ai concittadini. Sono 60 i gol segnati in campionato dallo Sporting che ha il miglior attacco stagionale e 19 quelli subiti.
I match di andata si giocheranno giovedì 7 marzo ed il ritorno 7 giorni dopo il 14 di marzo.
Le vincitrici dei gironi che sono teste di serie giocheranno il ritorno in casa.
Roma e Milan giocheranno il match di andata in casa mentre l’Atalanta che era testa di serie giocherà in casa il ritorno.
I bergamaschi anticipano il match di andata a Lisbona il 5 marzo dato che due giorni dopo il 7 marzo il Benfica nello stesso stadio ospiterà i Rangers per l’altro ottavo di Finale.
Ottavi di Finale Europa League:
Andata 7/3 – Ritorno 14/3
- Roma (ITA) – Brighton (ING)
- Sporting Lisbona (POR) – Atalanta (ITA) (andata 5/3)
- Milan (ITA) – Slavia Praga (CZE)
- Sparta Praga (CZE) – Liverpool (ING)
- Marsiglia (FRA) – Villarreal (SPA)
- Benfica (POR) – Rangers (SCO)
- Friburgo (GER) – West Ham (ING)
- Qarabag (AZE) – Bayer Leverkusen (GER)
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.