Brutte notizie per Sinner e per tutti gli appassionati di tennis: l’altoatesino ha infatti diramato un comunicato con cui annuncia che dovrà stare a riposo ancora per qualche giorno a causa del problema all’anca che lo ha costretto al ritiro dal torneo di Madrid. Il risultato? Dovrà anche rinunciare agli Internazionali d’Italia, il torneo in programma a Roma.
Nel suo messaggio diffuso sul social X Sinner precisa che sarà comunque a Roma per qualche giorno, anche se non sui campi da tennis, e che spera di prepararsi al meglio per il secondo Slam dell’anno, il Roland Garros.
“Non è facile scrivere questo messaggio ma dopo aver parlato di nuovo con i medici e gli specialisti dei miei problemi all’anca devo annunciare che purtroppo non potrò giocare a Roma. Ovviamente sono molto triste di non aver recuperato, essendo uno dei miei tornei preferiti in assoluto. Non vedevo l’ora di tornare e giocare a casa davanti al pubblico italiano” – ha dichiarato Sinner.
Molto dispiaciuto il presidente Fitp Angelo Binaghi, che ha commentato all’Ansa l’assenza del big tricolore dal Master 1000 di Roma. “Sinner l’ho sentito, certamente, dispiace ma sono cose che succedono anche nelle migliori famiglie. È giusto rispettare fino in fondo Jannik che domani sarà a Roma e parlerà. Aspettiamo 24 ore. È giusto che sia lui a dirvi cosa è successo e come si sente” – ha dichiarato il presidente – “Comunque gli Internazionali saranno da record e questo è dovuto a un momento pazzesco che stiamo vivendo. La passione per il tennis non cambia anche se Jannik disgraziatamente questo torneo non può farlo. Il trend e i numeri sono incredibili. Abbiamo tanti italiani in gara, faremo il tifo per gli altri”.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.