Serie B, risultati 38° giornata 10-05-2024: il Como torna in A dopo ventuno anni, Venezia ai playoff. L’Ascoli vince ma retrocede, Ternana e Bari ai playout

Ascoli-Pisa 2-1: vittoria amarissima questa colta dai marchigiani, che soccombono a causa degli scontri diretti sfavorevoli contro il Bari che ha raggranellato gli stessi punti, 41, e tornano in terza serie dopo nove anni. I gol dei padroni di casa sono di Botteghin e Rodriguez, mentre D’Alessando è autore della rete pisana.

Bari-Brescia 2-0: i pugliesi evitano la retrocessione diretta grazie a Sibilli e Di Cesare, ma dovranno salvarsi tramite playout. L’avversaria sarà la Ternana. Per il Brescia, invece, la stagione proseguirà con i playoff, nei quali dovranno sfidare il Catanzaro.

Catanzaro-Sampdoria 1-3: Borini firma una sorprendente tripletta grazie alla quale i genovesi chiudono al 6° posto una stagione inizialmente tribolata e si aggiudicano il Palermo ai playoff. Per i calabresi, a segno con Oliveri, sconfitta del tutto indolore essendo già certi del 5° posto.

Como-Cosenza 1-1: i lombardi vedono le streghe contro un avversario grintoso che, con il gol del vantaggio siglato dal solito Tutino, ammutolisce per lungo tempo il pubblico del “Sinigaglia“, che cade ancor più nello sconforto a causa del contemporaneo vantaggio veneziano a La Spezia, ma poi i liguri ribaltano il risultato e la sconfitta comasca, che diverrebbe del tutto ininfluente, viene evitata dal rigore trasformato da Verdi. Il Como soffre, ma al triplice fischio può festeggiare: ventuno anni dopo l’ultima apparizione e vent’anni dopo il fallimento, è di nuovo in Serie A e promette di restarci ben più di una sola annata.

Cremonese-Cittadella 3-0: Coda (rigore), Bianchetti e Johnsen travolgono i tranquilli veneti e iniziano a pensare ai playoff, ove dovranno affrontare la vincente tra Catanzaro e Brescia.

Feralpisalò-Ternana 0-1: Di Stefano trafigge i già retrocessi lombardi e porta gli umbri ai playout contro il Bari.

Lecco-Modena 2-3: Strizzolo (doppietta) e Bozhanaj negano ai lombardi, inutilmente a rete con Sersanti e Buso, di congedarsi con almeno un ultimo acuto dal proprio pubblico e dalla Serie B.

Reggiana-Parma 1-1: il derby termina con un pareggio, ratificato da Portanova e Bonny (rigore), che nulla toglie alle due squadre.

Spezia-Venezia 2-1: poco dopo il vantaggio del Cosenza a Como, Idzes porta avanti i lagunari e, conseguentemente, in massima serie, ma nel primo quarto d’ora della ripresa i disperati liguri offrono una gran prova di forza e tarpano le ali agli avversari andando in rete due volte con Esposito e Reca. I minuti passano, il Venezia è sotto shock, lo Spezia erige il muro e blocca le offensive altrui e, infine, il Como pareggia. E’ festa grande per i padroni di casa, salvi senza playout dopo una stagione da dimenticare, mentre gli ospiti dovranno rassegnarsi al playoff contro una tra Palermo e Sampdoria.

Sudtirol-Palermo 0-1: Diakité consente ai siciliani di prendersi il 5° posto e di affrontare la Sampdoria in casa nei playoff.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL