Serie B, risultati 30° giornata 16-03-2024: la Cremonese si fa male a Bolzano e Como e Venezia ringraziano; il Parma vede la A

Brescia-Catanzaro 1-1: nulla di fatto al “Rigamonti“, ove le reti di Biasci e Borrelli fissano il risultato finale su un pareggio più utile ai calabresi che ai lombardi. I primi, infatti, vanno a 39 e restano 7° mentre i secondi mantengono un cospicuo vantaggio di dieci punti proprio sugli avversari odierni.

Como-Pisa 3-1: Gabrielloni e Bellemo indirizzano la partita già nel primo tempo, Barbieri prova a riaprirla e Cutrone, infine, chiude i conti. I lombardi si confermano al 4° posto con 55 punti, allungano sul Palermo e mettono nel mirino il 3° posto grazie alla caduta della Cremonese. Niente rientro tra le prime otto, invece, per il Pisa, che resta 9° con 37 punti.

Feralpisalò-Parma 1-2: gli emiliani vincono anche a Piacenza (i lombardi giocano al “Garilli” da inizio stagione) grazie a Mihaila ed Estevez e forse piazzano l’allungo decisivo per la promozione: sono infatti 8 i punti di distacco tra gli emiliani e il Venezia e 9 tra emiliani e Como. La Feralpisalò, inutilmente in gol con Dubickas, resa penultima con 27 punti.

Sudtirol-Cremonese 3-0: brutta e inattesa caduta per i grigiorossi a Bolzano, trafitti dai gol di Odogwu, Ciervo e Merkaj; la Cremonese perde il 2° posto a beneficio del Venezia e vede il Como avvicinarsi, mentre il Sudtirol va a 38 e torna all’8° posto.

Ternana-Cosenza 1-0: un gran tiro di Gaston Pereiro sorprende Micai e gli umbri, ora a 32 punti, escono dalla zona retrocessione salendo al 16° posto. Il Cosenza, invece, rimane 14° con 32, sempre più lontano dai playoff e troppo vicino ai playout.

Bari-Sampdoria 0-1: creano molto, i pugliesi, ma sbattono contro un grande Stankovic che para anche un rigore a Sibilli a poco più di venti minuti dal termine e, infine, vengono beffati da Kasami a pochi giri di lancette dal 90°. Con questo successo i liguri vanno a 40 punti e salgono al 7° posto, mentre il Bari resta 15° con 34 e deve concretamente iniziare a pensare più ai playout che ai playoff.

Cittadella-Modena 1-1: veneti ed emiliani, in virtù dei gol di Amatucci e Magnino, ottengono un punto a testa e così il Cittadella adesso è 9° con 38 punti e il Modena 11° con 37.

Reggiana-Spezia 0-0: nulla di fatto al “Mapei Stadium” e così, mentre la Reggiana si assesta in 11° posizione con 37 punti e continua a sperare in un posto nei playoff, lo Spezia resta 17° con 31 e viene agganciato dall’Ascoli.

Ascoli-Lecco 4-1: vittoria sonante e fondamentale per i marchigiani, che, sotto a causa di un penalty di Lepore, ribaltano già nel primo tempo il risultato con altri due tiri dal dischetto trasformati da Caligara. La partita resta incerta ed equilibrata anche nella ripresa, ma a venti minuti dal termine viene chiusa dal terzo gol di Bellusci e sigillata dal poker di Duris. Forse il risultato è eccessivo, ma cambia poco: l’Ascoli va a 31 punti, scavalca lo Spezia ed è quartultimo, mentre il Lecco resta ultimo con 21 punti, ora si ritrova con 12 punti di svantaggio dalla zona playout e pare candidata a essere la prima retrocessa.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL