Ai punti, forse, avrebbe meritato di più il Pisa in questo recupero della 16° giornata, ma la partita è comunque stata brutta e avara di occasioni. Il pareggio non premia nessuna delle due contendenti, entrambe bloccate a metà classifica e privatesi della possibilità di agganciare la zona playoff. Il girone di andata si è così concluso e da venerdì si farà davvero sul serio.
In tutta la prima frazione non succede niente di importante, nessuna delle due squadre sembra voler alzare il ritmo e di conseguenza lo spettacolo latita parecchio.
L’unico frangente in cui sembra possa cambiare il leitmotiv è, a pochi minuti dal termine del tempo, un colpo di testa di Caracciolo finito fuori di poco su azione d’angolo. Prima e dopo, il nulla.
Il secondo tempo è simile, seppur con qualche altro segno di vita da parte del Pisa: per due volte i toscani hanno una buona chance e per altrettante volte Bardi è attento, al 54° su un tiro di prima intenzione di Siega e al 60° su un tentativo dal limite di Marconi.
Il Frosinone, fin qui inesistente in avanti, si rende finalmente pericoloso al 67° (!) con un liscio di Novakovich in piena area su un tiro di Gori divenuto cross e poi al 77° ancora con la punta americana, stavolta decisamente più pronta ad avventarsi su un pallone a botta sicura, ma Gori è bravissimo ed evita la beffa.
All’89° Bardi deve intervenire di nuovo, stavolta d’istinto, per fermare una conclusione ravvicinata di Marin su invito di Palombi. L’ultima occasione per i nerazzurri è un diagonale di Marin fuori di pochissimo proprio allo scadere dei cinque minuti di recupero concessi da Illuzzi.
Tabellino
Pisa (4-3-1-2): Gori; Pisano, Meroni (82′ Varnier), Caracciolo, Birindelli; Gucher, De Vitis (66′ Vido), Mazzitelli; Siega (66′ Mastinu); Soddimo (75′ Marin), Marconi (83′ Palombi). Allenatore: D’Angelo
Frosinone (4-3-2-1): Bardi; Brighenti (69′ D’Elia), Szyminski, Ariaudo, Zampano; Gori, Maiello (56′ Carraro), Boloca (56′ Kastanos); Rodhen (88′ Parzyszek), Tribuzzi (69′ Vitale); Novakovich. Allenatore: Nesta
Arbitro: Illuzzi
Ammoniti: Boloca, Szyminski e Rohden
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.