L’Inter è campione d’Italia, i nerazzurri dominano il derby vincendolo per 1-2 grazie alle reti di Acerbi e Thuram e si cuciono la seconda stella sul petto.
L’Inter vince ancora nel derby, è il 6° consecutivo per i nerazzurri, cosa che non era mai accaduta nella storia, lo fa con l’ennesima grande prestazione stagionale, dominando in lungo e in largo per tutti i 90 minuti di gioco. Quest’ultimo derby però avrà nella storia degli almanacchi nerazzurri un peso specifico ancora più grande, perché è valso quello che sarà il 20° scudetto dei nerazzurri dalla loro esistenza e quello che consentirà a questi ultimi di avere la seconda stella tatuata sul petto dalla prossima stagione.
Non si poteva ambire a consacrazione migliore per la grandissima stagione dei nerazzurri che hanno letteralmente stradominato quest’annata di Serie A e alla fine si sono anche regalati l’immensa gioia di poter festeggiare il proprio titolo nella notte della stracittadina milanese.
Una stagione indimenticabile anche per Simone Inzaghi che, dopo aver portato a Milano 3 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia, alza il suo primo scudetto da allenatore. Il tecnico originario di Piacenza è riuscito a far rendere al massimo delle potenzialità tutto il gruppo nerazzurro, come dimostrano i dati in classifica i quali recitano che l’Inter chiuderà questa stagione con il miglior attacco (79 reti attuali) e la miglior difesa (17 gol subiti in 33 gare). Un ciclo che Inzaghi si augura possa durare ancora per molto tempo per tornare ad assaporare al più presto il sapore di queste notti magiche.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.