È Ciro Immobile, della Lazio, il giocatore dell’anno in Serie A secondo i voti della giuria tecnica dell’associazione italiana allenatori di calcio (Aiac). L’attaccante dei biancocelesti, che a una giornata dalla fine del campionato guida la classifica cannonieri con 29 gol, sarà premiato a Napoli martedì 22 maggio nell’ambito di Football Leader 2018.
Immobile è stato premiato per “aver mostrato un eccezionale e impareggiabile fiuto del gol, riflesso di un talento indiscutibile e di una classe da campione purissimo, da erede dei più grandi bomber della storia del calcio italiano”. L’attaccante ex Siviglia, nato a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, riceverà anche una targ aspeciale dedicatagli dall’amministrazione comunale della città partenopea guidata dal sindaco Luigi de Magistris.
L’attaccante della @OfficialSSLazio @ciroimmobile premiato “Giocatore dell’anno” per #FootballLeader2018.@Bitburger #calcio #premio #napoli #aiac #Lazio #SerieA pic.twitter.com/1RmmREGaVg
— Football Leader (@FootballLeader) 15 maggio 2018
L’anteprima con premiazione si svolgerà nel corso della conferenza stampa di presentazione di Football Leader 2018, la sesta edizione del premio nazionale dell’AIAC, con tutte le iniziative e gli eventi che si alterneranno nei giorni 26, 27, 28 e 29 maggio, oltre ad elencare tutti i premiati e gli ospiti d’onore della kermesse, che beneficia dei patrocini di FIGC, Lega di serie A, Lega di Serie B, Regione Campania e Comune di Napoli.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.