Al Sardegna Open, l’ATP 175 Challenger in terra (rossa) cagliaritana, non mancano le sorprese. Al secondo turno saluta infatti Lorenzo Sonego, che precede di poco l’out di Frances Tiafoe, numero uno del tabellone.
Due sconfitte che – diciamolo subito – sono arrivate inattese. Il torinese sembrava aver ripreso il controllo del suo percorso dopo aver sbandato contro il giovane Michelsen, ma ha dovuto arrendersi ad un altro giovane americano, Emilio Nava, californiano di origine messicana, che ha avuto la meglio per 7-6 6-4 al termine di un match emozionante. Sorprende anche l’eliminazione di Tiafoe, che ha ceduto contro l’argentino Coria con un 6-1 7-5 che non ha lasciato molto spazio a repliche: troppi gli errori dello statunitense.
Ci si può comunque consolare per la vittoria di Lorenzo Musetti: una prestazione magari non delle migliori, che però ha permesso all’italiano di avere la meglio contro l’ostico argentino Juan Manuel Cerundolo in un match che è stato fortemente condizionato dalla pioggia e dal vento. Ora Lorenzo è atteso dal portoghese Nuno Borges, numero 56 ATP e settima testa di serie del torneo.
Bene anche Luciano Darderi, che si è guadagnato i quarti di finale contro Carabelli, battuto con un netto 6-3 6-0.
Ecco i match di oggi (quarti di finale):
- 12:00 Fucsovic – Galan
- 13:20 Nuno Borges – Musetti
- 14:40 Navone – Nava
- 16:00 Coria – Darderi
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.