Sampdoria 2017-2018: monte ingaggi da 37 milioni, Zapata e Ramirez i più pagati

L’estate della Sampdoria è stata tra le più travagliate con il presidente Ferrero che ha ceduto alcuni pezzi pregiati e li ha rimpiazzati con nuovi giocatori talentuosi.

Sicuramente dopo le partenze di Milan Skriniar, direzione Milano neroazzurra, e di Patrick Schick, direzione Roma giallorossa, il presidente Ferrero subì non poche critiche. Se a queste andiamo a sommanre le partenze di Bruno Fernandes e Muriel, abbiamo un quadro completo di come era lo scacchiere di Giampaolo. Dal canto suo, predicava la calma e diceva ai tifosi di pazientare e che i sostituti sarebbero arrivati.

Per affiancare Qugliarella sono arrivati ben due attaccanti, il colombiano Duvan Zapata e Gianluca Caprari inserito nell’operazione Skriniar. I due nuovi attaccanti guadagneranno rispettivamente 1.3 milioni di euro (calciatore più pagato dei blucerchiati) e 0,7 milioni di euro. 

A centrocampo pochi rinforzi infatti lo scorso anno ci sono stati i piacevoli exploit di Praet e Torreira. L’unico acquisto degno di nota in mezzo al campo è stato il ritorno in Serie A di Gaston Ramirez ben accolto tra i tifosi che, insieme a Zapata, sarà il calciatore più pagato della Samp con 1.3 milioni di euro annuì.

Infine in difesa c’è stata una piccola rivoluzione con il capitano Regini spostato centrale al posto di Skriniar e due nuovi acquisti interessanti sulla fascia: Murru/Strinic.

Ecco gli ingaggi di tutti i calciatori della Sampdoria per la stagione 2017/2018 (fonte Gazzetta dello Sport):

Sul monte ingaggi ci saranno numerosi risparmi grazie alle partenze dei big e alcuni addii. Infatti con la partenza di Cigarini, Cassano e l’addio di Palombo, i blucerchiati hanno tolto tre degli stipendi più alti della squadra.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL