Il tecnico portoghese ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Napoli.
![](https://www.techsporty.com/wp-content/uploads/2021/10/mourinho_roma-650x356.jpg)
Non sarà facile affrontare il Napoli, prima della classe in Serie A, dopo gli strascichi di una sconfitta tanto inaspettata quanto bruciante per mano del Bodo/Glimt, capace di imporsi per 6-1 contro la Roma.
La sfida di Conference League ha fatto (e fa) discutere tutti e nessuno è risparmiato dalle critiche e polemiche.
Josè Mourinho si è assunto le sue colpe, ma ha anche evidenziato la pochezza della rosa ponendola, come tecnica, gradini sotto ai Campioni di Norvegia.
Proprio lo Special One, tornato a parlare in conferenza stampa, ha dovuto rispondere a molte domande riguardo l’umore della squadra e il pessimo ambiente che accoglierà i giallorossi in un match così delicato.
Mourinho, però, non vuole parlare di polemiche, nè mette bocca sulle indiscrezioni che vedono Kumbulla e Carles Perez profondamente offesi dagli atteggiamenti del mister in conferenza stampa.
Il portoghese ci tiene solo a precisare che la gente ride di quello che ha fatto la Roma, ma tutti dimenticano che i Friedkin hanno ricevuto tra le mani gli errori delle precedenti gestioni e stanno cercando di riparare, soprattutto a livello economico, a tutto.
Dichiarazioni che hanno l’intento di far presagire un buon clima tra allenatore e società e dunque nessun tipo di crepa nel rapporto tra le parti.
Contro il Napoli ci saranno tutti i titolari al completo con Zaniolo titolare e dunque perfettamente ristabilito dall’infortunio.
Ci sarà anche Karsdorp tra i titolari e la volontà di Mourinho, come sempre, è quella di vincere e migliorare lo score dello scorso anno.
Non preoccupano gli scontri diretti persi, per il portoghese l’importante è il percorso di crescita della squadra e fare più punti possibili, così da porre la Roma tra le top 5 del campionato.
Sarà un piacere per Mou salutare un collega e un amico come Spalletti, ma non ci sarà troppo spazio per i convenevoli.
La Roma ha bisogno di convincere dopo il dramma di Bodo e con tutti i titolari a disposizione non ci sono più scuse.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.