Il tecnico portoghese ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro il Ludogorets in Europa League.
La Roma raggiunge il primo obiettivo stagionale e si qualifica per il turno ad eliminazione diretta di Europa League.
Nonostante il passaggio del turno, i giallorossi dovranno affrontare gli spareggi per poi entrare nel tabellone principale di questa Europa League visto il secondo posto conquistato nel girone.
Non è stata una partita facile per i giallorossi che hanno saputo rimontare una situazione di iniziale svantaggio.
Lo stesso Josè Mourinho, in conferenza stampa, ha ammesso che l’inizio del match non è stato dei migliori, ma nel secondo tempo la squadra ha ripreso coraggio non facendosi trovare impreparata.
Anche dopo il 2-1, la squadra ha avuto delle difficoltà che lo Special One non ha apprezzato e sperava di chiudere la partita ben prima dell’effettivo 3-1 siglato da Zaniolo.
Il risultato, comunque, determina il passaggio del turno, ma Mourinho ammette che la squadra non ha fatto nulla di realmente straordinario.
Arrivare secondi in questo gruppo è stato, comunque, un gran rischio nonostante gli ultimi match siano stati gestiti bene rispetto alle sfide fatte durante l’andata.
L’assenza di Dybala, a detta di Mourinho, pesa perché è un giocatore super importante per i giallorossi e che permette di gestire i ritmi del match.
Nonostante ciò, la squadra sta cercando di sopperire a questa mancanza e per ora sembra riuscirci.
Lo Special One dedica un pensiero anche alla Lazio, retrocessa in Conference League e che diventa, per il tecnico capitolino, la grande favorita del trofeo vinto, lo scorso anno, dai giallorossi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.