Il tecnico giallorosso si prepara per il match che potrebbe regalare alla Roma un pass per la semifinale.
Domani sarà la partita più importante della stagione. Inizia così, a carte scoperte e con grande franchezza, la conferenza stampa pre-partita di Paulo Fonseca che vede vicino l’obiettivo di portare la squadra capitolina in semifinale di Europa League.
Il tecnico portoghese è cosciente che il buon risultato di Amsterdam, ha contribuito a mettere delle importanti fondamenta alla qualificazione finale, ma è altrettanto chiaro nel dire che l’Ajax non è una squadra con cui si possono fare ragionamenti del genere.
I lancieri giocheranno per vincere e la squadra dovrà lottare fino alla fine per dimostrarsi all’altezza della competizione.
Sarà di vitale importanza, dunque, iniziare il match al meglio e evitare qualsiasi possibilità di replicare gli errori che fin troppo spesso i giallorossi mettono in mostra nelle grandi occasioni contro le big italiane.
Spesso, più che la prestazione generale, sono stati i dettagli a tradire i giallorossi ed è proprio Fonseca ad alzare la pressione sul match e chiedere ai suoi ragazzi una prestazione perfetta.
L’Ajax presserà alto e dal punto di vista tecnico-tattico la Roma ha bisogno di una prestazione simile a quella di Amsterdam, ovvero una partita fatta di pressione e grande agonismo fisico.
Il tecnico portoghese darà fiducia al giovane Calafiori che, in assenza di Spinazzola, sarà titolare nel delicato confronto dell’Olimpico. Tanta fiducia anche su Karsdorp, mentre non ci sono state ulteriori informazioni sulla concreta possibilità di vedere Mkhitaryan protagonista dal primo minuto.
La Roma, domani, proverà a tener fede al proprio paradosso: imprecisa e in difficoltà contro le big italiane, ma anche concreta e convincente nelle notti europee.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.