Il secondo turno del Roland Garros incorona ancora una volta il tennis maschile italiano, con tutti i nostri portacolori che accedono al turno successivo, fatta eccezione per Mager, eliminato nel derby con Musetti.
Il momento d’oro del tennis italiano prosegue anche sui campi in terra battuta del Roland Garros. Negli incontri valevoli per il secondo turno, i nostri portacolori proseguono tutti la propria corsa. Le uniche eccezioni sono Gianluca Mager, eliminato nel derby con Sinner e Andrea Seppi, eliminato in tre set (6-4; 7-5; 7-5), dal coreano Kwon Soon-woo.
La vittoria più esaltante è sicuramente quella di Marco Cecchinato. Il siciliano ha battuto De Minaur in quattro set, con punteggi abbastanza netti (6-4; 6-1; 3-6; 6-1). Dopo aver superato una crisi nel terzo set, Cecchinato stava quasi per cestinare l’ultimo game, avanti 40-0 e con la possibilità di servire. De Minaur ha portato il gioco ai vantaggi, cedendo dopo aver sbagliato una risposta con il dritto.
Vittoria anche per il giovane Lorenzo Musetti, in tre set, contro il giapponese Nishikoa (7-5; 6-3; 6-2), mentre Sinner, come detto, ha prevalso nel derby italiano contro Mager (6-1; 7-5; 3-6; 6-3). Tutti loro si aggiungono ai veterano Fognini, vittorioso ieri contro il magiaro Fucsovics (7-6; 6-1; 6-2), e Berrettini, che ha battuto Coria con un doppio 6-3 e un 6-2.
Nel torneo femminile, invece, salutano altre due protagoniste dopo Martina Trevisan, battuta ieri da Cirstea con un 6-4; 3-6; 6-4. Escono di scena sia Jasmine Paolini, battuta agevolmente da Maria Sakkari (6-2; 6-3) e Camila Giorgi, che viene sconfitta dalla Graceva con un 7-5; 1-6; 6-2. Il torneo femminile perde ordunque tutte le nostre protagoniste, mentre una sorpresa è giunta dopo l’eliminazione della Barty, numero uno del seeding, costretta al ritiro contro la polacca Linette.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.