EUROPA LEAGUE RITORNO QUARTI DI FINALE: RISULTATI E MARCATORI, QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI ED ELIMINATE
Si conclude anche il turno dei quarti di finale di Europa League con le sfide di ritorno che hanno sancito il quadro del tabellone delle semifinali con le quattro qualificate all’ultimo fase di scontri andata e ritorno e le quattro eliminate dalla competizione.
Festeggia la Roma, che riesce a difendere la vittoria per 2-1 di Amsterdam pareggiando in casa in rimonta contro il solito ottimo Ajax, al quale è stato annullato anche un gol dal VAR.
I giallorossi affronteranno in semifinale il Manchester United, che non ha avuto problemi contro il Granada, vincendo anche all’Old Trafford dopo la vittoria schiacciante per 2-0 in terra andalusa.
Super show dell’Arsenal, che distrugge lo Slavia Praga con la doppietta di Lacazette, nonostante il gol annullato all’inizio dal VAR, cancellando il pareggio equilibrato e deludente per 1-1 dell’andata.
Il club londinese dovrà sfidare in semifinale il Villareal, che ha confermato la propria superiorità anche in casa contro l’altra grande cenerentola della competizione, lo Slavia Praga, dopo la vittoria per 1-0 in terra croata.
Risultati e marcatori:
Manchester United-Granada 2-0: 6′ Cavani, 91′ aut. Vallejo
Roma-Ajax 1-1: 49′ Brobbey (A), 72′ Dzeko (R)
Slavia Praga-Arsenal 0-4: 18′ Pepè, 21′, 77′ Lacazette, 24′ Saka
Villareal-Dinamo Zagabria 2-1: 36′ Paco Alcacer (V), 43′ Moreno (V), 74′ Orsic (D)
Qualificate alle semifinali:
Manchester United
Roma
Arsenal
Villareal
Eliminate:
Granada
Ajax
Slavia Praga
Dinamo Zagabria
Il tabellone delle semifinali:
Villareal-Arsenal
Manchester United-Roma
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.