Ribery Monza. Il Monza ha sempre più ambizioni e vuole assolutamente andare in Serie A. La squadra di Paolo Berlusconi ha nel mirino due nomi che potrebbero davvero far sognare i tifosi. Il primo sarebbe quello di Franck Ribéry della Fiorentina mentre l’altro potrebbe essere una vecchia conoscenza della Serie A: Franco Vázquez, ex Palermo.
Il Monza ha un solo obbiettivo: la prima e storica promozione in Serie A. Che le intenzioni della società lombarda fossero serie lo si era capito dal calciomercato davvero niente male. Tra i diversi acquisti ci sono stati Kevin Prince Boateng e soprattutto l’arrivo di un giocatore come Mario Balotelli. Tanti nomi che hanno fatto sognare una piazza che dalla Serie C è passata ad essere una delle favorite per la promozione nel massimo campionato.
I grandi giocatori ci sono solo che i biancorossi hanno lasciato qualche punto per strada. Attualmente quarto in classifica, il Monza, inizialmente, ha avuto qualche difficoltà. L’esordio non è stato proprio brillante visto che nelle prime quattro partite ha totalizzato 3 pareggi ed una sconfitta. La prima vittoria storica è stata contro il Cittadella ma adesso la squadra allenata da Cristian Brocchi sogna in grande.
Ribery Monza, Galliani non chiude la porta
L’amministratore delegato Adriano Galliani è stato chiaro: vuole fare un regalo ad un’intera città. Il nome che riscalderebbe l’animo dei tifosi viene dalla Serie A e si tratta di Franck Ribéry. Per il francese non ci vogliono presentazioni visto che è più che noto dopo i fasti con la maglia del Bayern Monaco. Adesso, però, gioca nella Fiorentina ma l’età comincia ad avanzare.
Il suo contratto con la Viola scade a giugno e l’ex Marsiglia non è ancora sicuro del rinnovo. La pista Serie B non è da escludersi e per un giocatore di quasi 40 anni potrebbe essere un nuovo inizio. Galliani non si sbilancia ma non ha completamente negato la suggestione che porterebbe Ribéry in maglia biancorossa. Ma i nomi non finiscono qui, c’è anche un altro giocatore che piace: Franco Vázquez.
Il Mudo è un occasione da non lasciarsi scappare. L’avventura col Siviglia non è stato particolarmente eccitante. Anche l’italo-argentino ha un contratto che scade questo giugno e potrebbe essere un ottimo affare a parametro zero. Con gli andalusi è sempre stato fuori dal progetto totalizzando solo nove presenza nella Liga.
Il Monza ci pensa e potrebbe riportare Vázquez in Italia per sognare un attacco che, assieme a Boateng e Balotelli, conduca i Brianzoli a grandi risultati.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.