Il grande colpo di calciomercato del Genoa, ci ha messo 30 secondi per far esplodere lo stadio di Marassi. Si è presentato così Mateo Retegui nella prima partita ufficiale dei rossoblu di Coppa Italia.
Ci sono film e canzoni che possono raccontare e descrivere una storia d’amore. Ma pensare ad un vero colpo di fulmine al primo incontro era troppo. Invece nel primo match di Coppa Italia del Genoa contro il Modena, vinto per 4-3, dopo una manciata di secondi si è visto che la storia d’amore del Grifone con Retegui è appena incominciata. Cross dalla destra di Frendrup per l’azzurro che di prima intenzione sblocca la gara, gol, amore a prima vista.
Ma come recita la canzone, ho un guasto d’amore se vedo il Grifone mi trema la pancia e mi vibra la voce, la squadra di Gilardino va sotto. Sul finale del primo tempo ci pensa Vasquez a raddrizzare l’incontro e ad inizio ripresa Gudmundsson ribalta il risultato. Poi per completare la serata Retegui realizza la sua personale doppietta, con una giocata da centravanti vero.
La partita finisce con la vittoria del Genoa per 4-3 che nel prossimo turno di Coppa Italia affronterà la vincente tra Monza e Reggiana. La notte del Grifone sarà ricordata per sempre e credo che nessun genoano la poteva immaginare e sognare in questo modo, con la doppietta di Retegui, ma dopo tutto è successo dopo la notte di San Lorenzo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.