Champions League, UEFA apre provvedimento disciplinare contro Al-Khelaifi e Leonardo dopo i fatti di Real Madrid-PSG.
La UEFA prende provvedimenti in seguito ai fatti di Real Madrid-PSG, gara degli ottavi di Champions League che ha sancito l’eliminazione dei parigini dalla competizione. Alla fine dell’incontro v’è stata infatti un’irruzione violenta negli spogliatoi del “Bernabeu” da parte di Nasser Al-Khelaifi e Leonardo, rispettivamente presidente e DT del club parigino.
Insulti, pugni alle porte e, addirittura, minacce di morte. Invettive che hanno reso necessario l’intervento delle forze dell’ordine spagnole. Atti gravi, cui la UEFA non può certo restare indifferente. Il massimo organo calcistico europeo ha infatti aperto un procedimento disciplinare a carico di Leonardo e Al-Khelaifi. Provvedimento che potrebbe costringere i due al pagamento di una multa e anche a un sostanzioso periodo di squalifica, se la UEFA deciderà di calcare la mano.
Al-Khelaifi, secondo il racconto fornito da fonti spagnole (“Marca”, “El Partidazo”), si sarebbe dimostrato il più infervorato dopo l’eliminazione della sua squadra. Sarebbe stato lui ad irrompere per primo nel ventre del “Bernabeu” e a tirare pugni contro la porta d’ingresso dello spogliatoio arbitrale. Minacce di morte e tentativo di aggressione fisica anche ai danni di un dipendente della società madrilena, che avrebbe tentato di riprendere l’accaduto con il proprio cellulare.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.