Pronostico Manchester City-Inter, 10-06-2023, finale di UEFA Champions League

Pronostico Manchester City-Inter, finale di Champions League, sabato 10 giungo ore 21:00

Il Manchester City vuole assolutamente portare a casa la sua prima Champions League, agli inglesi mancherebbe solamente questo titolo per diventare una delle otto squadre che sono riuscite nell’intento di vincere il Triplete stagionale. Il tassello Champions è un chiodo fisso anche di Pep Guardiola che, nonostante le oramai sette stagioni di permanenza sulla panchina dei Citizens, non è mai riuscito ad alzare la coppa al cielo.

Dall’altra parte l’Inter che, contro ogni più prospera previsione di inizio stagione, è riuscita nel traguardo storico della propria quarta finale di Champions League. I nerazzurri a differenza del City hanno già ben tre Champions in bacheca e fanno già parte delle squadre che sono riuscite nell’intento del Triplete, ciò nonostante, l’Inter è pronta a viversi gli ultimi 90 minuti del proprio percorso al meglio, non volendo assolutamente lasciare nulla di intentato.

Entrambe le parti arriveranno alla gara di Istanbul con la voglia di giocarsi tutte le proprie carte per riuscire nel passo finale. Il City ha dalla sua la pressione di dover fare una partita perfetta e di non poter sbagliare come nella finale di due anni fa contro il Chelsea. L’Inter sfrutterà al meglio le proprie armi per poter far male agli inglesi e per poter rivivere le stesse emozioni della finale di Madrid di 13 anni fa.

Pronostico e migliori quote di Manchester City-Inter:

Il divario economico tra le due rose è sotto gli occhi di tutti, il Manchester City ha una rosa attuale che vanta un investimento economico pari quasi ad un miliardo di euro. Mentre i nerazzurri hanno portato avanti una politica fatta di molti colpi a costo zero come Dzeko, Mkhitaryan, Calhanoglu e Onana per un ammontare del valore complessivo della rosa pari a 296 milioni di euro, meno di un terzo della rosa inglese.

La differenza evidente di investimento si rispecchia anche nella fiducia che i principali Bookmakers ripongono nei confronti di un successo inglese.

La vittoria del Manchester City, infatti, è quotata solamente ad 1.50, un distacco nettissimo rispetto ad una potenziale vittoria nerazzurra fissata addirittura a 7.00 per Bet 365, mentre per gli altri Bookmakers non si va oltre il 6.50.

Precedenti e Statistiche Manchester City-Inter:

Le due società non si sono mai affrontate prima d’ora. L’ultimo precedente di una finale tra un club inglese ed uno italiano si è manifestato nella sfida del 2005 tra Liverpool e Milan, anche in quel caso allo stadio Ataturk.

Il Manchester City ha giocato solamente altre due finali europee di livello prima di quella di sabato prossimo, la prima nel 1970 in Coppa delle Coppe contro i polacchi del Gornik vinta per 2-1, per poi arrivare alla finale di Champions League di due anni fa quando i Citizens sono usciti sconfitti per 1-0 contro i rivali del Chelsea.

Per l’Inter, invece, si tratta dell’undicesima finale europea della propria storia, la quarta in assoluto in Champions League. I nerazzurri hanno vinto tutte e tre le precedenti finali disputate, le prime due nelle stagioni 63/64 e 64/65 quando la competizione aveva ancora il nome di Coppa Dei Campioni, l’ultima invece, arrivata nel 2010, e conclusasi con il successo a Madrid per 2-0 contro il Bayern Monaco.

Probabili Formazioni Manchester City-Inter:

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro Martinez, Lukaku. Allenatore: Simone Inzaghi.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL