Pronostico e dove vedere Lecce – Inter in Diretta Streaming valida per la 22° Giornata di Serie A in programma domenica 26 Gennaio 2025 alle ore 18:00 al “Via del Mare”.
L’Inter di Simone Inzaghi dopo la vittoria in Champions League a Praga contro lo Sparta va a giocare a Lecce una trasferta insidiosa per cercare di rimanere in scia del Napoli che ha battuto la Juventus per 2 a 1 al “Diego Maradona” ed è al comando con 6 punti di vantaggio.
I nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare a Firenze contro la Fiorentina ed in casa di vittoria a Lecce accorcerebbero a -3 sui partenopei.
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, è a caccia del record di 200 vittorie in Serie A nella partita di domani contro il Lecce.
Il Lecce di Giampaolo torna al “Via del Mare” dopo due trasferte consecutive dove ha raccolto 3 punti. I salentini hanno vinto a Empoli per 3 a 1 e poi domenica scorsa sono stati travolti dal Cagliari 4 a 1 dopo che avevano chiuso il primo tempo in vantaggio 1 a 0.
Il Lecce è in piena zona retrocessione, con 20 punti è quartultimo insieme al Parma con 1 solo punti di vantaggio sul Verona che è terzultimo. I salentini quest’anno ha perso 11 partite di campionato, vincendone solo 5 e pareggiandone altrettante.
⚔️ MATCH-DAY
— U.S. Lecce (@OfficialUSLecce) January 26, 2025
🟡🔴 #LecceInter
🏟️ Stadio Via del Mare
⏰ Ore 18:00 pic.twitter.com/iB1gvktk8g
Dove vedere Lecce – Inter in diretta Tv e Streaming
Lecce – Inter sarà trasmessa in esclusiva in Diretta Tv e Streaming su Dazn. La visione su DAZN è riservata a chi sottoscrive un abbonamento DAZN STANDARD (34,99€) oppure DAZN PLUS (59,99€) con la piattaforma, ma sarà visibile anche a tutti gli abbonati Tim Vision che dispongono di una Tim Vision Box, da cui potranno accedere a tutti i contenuti Dazn e avviare lo streaming del match direttamente dalla Box.
La telecronaca di Lecce-Inter su Dazn sarà a cura di Giovanni Pardo con commento tecnico di Behrami.
Al termine delle partite, gli utenti di Dazn avranno a disposizione tutti gli highlights e le partite integrali, per poter rivivere qualsiasi momento perso.
La partita Lecce – Empoli potrà essere seguita sull’app di Dazn, scaricabile gratuitamente su PC, Smartphone e Tablet, oltre che sul sito Internet della piattaforma eseguendo l’accesso con le proprie credenziali.
Lecce – Inter Precedenti e Statistiche:
L’Inter è la squadra che ha più vittorie e più gol segnati contro il Lecce in Serie A.
L’Inter ha vinto le ultime sette trasferte di Serie A.
Il Lecce ha perso tutte le ultime cinque partite di campionato giocate contro l’Inter.
L’anno scorso il 25 febbraio l’Inter vinse al Via del Mare contro il Lecce con un netto 4 a 0 con doppietta di Lautaro Martinez e gol di Frattesi e De Vrij.
Il match di andata il 24 agosto scorso era terminato 2 a 0 per l’Inter con i gol di Darmian e Calhanoglu.
Nei 37 precedenti giocati in Serie A l’Inter ha ottenuto 29 vittorie, mentre il Lecce ne ha ottenute solo 4 come anche 4 sono stati i pareggi.
I nerazzurri sono la squadra che ha sconfitto più volte i salentini in Serie A e sono quelli che hanno realizzato anche il maggior numero di reti contro di loro ben 87.
L’Inter oltre a vincere le ultime 5 sfide di campionato contro il Lecce ha sempre segnato almeno 2 gol a partite e nelle ultime 4 è riuscita anche a mantenere la sua porta inviolata.
Pronostico di Lecce – Inter:
Nel match del Via Del Mare saranno di fronte l’Inter che è la squadra con il miglior attacco del campionato con 51 gol segnati ed il Lecce che ha il peggior reparto offensivo con sole 15 reti all’attivo.
I salentini sono anche tra le formazioni che hanno subito più reti nel secondo tempo 23 come anche il Parma mentre l’Inter è la squadra che nel secondo tempo segna più gol con 27 reti all’attivo.
In casa il Lecce ha vinto solo uno degli ultimi otto scontri diretti giocati contro l’Inter in Serie A ed è stata il 29 gennaio 2012 per 1 a 0 con gol di Guillermo Giacomazzi sotto la guida di Serse Cosmi. Nelle altre 7 partite sono arrivati 3 pareggi e 4 sconfitte.
Tuttavia in questa stagione il Lecce in casa ha perso nettamente solo contro Atalanta e Fiorentina fermando la Juve sul pareggio per 1 a 1.
Nelle ultime 6 partite casalinghe il Lecce ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e ha perso contro la Lazio per 1 a 2.
Possibili attaccanti in GOL:
Nikola Krstovic (Lecce)
Nikola Krstovic è l’attaccante del Lecce più concreto e in questa stagione ha segnato un totale di sei gol e fornito un assist in 21 partite di Serie A. Il numero nove del Lecce avrà voglia di segnare ed è uno dei giocatori più importanti oltre che ad essere il punto di riferimento in attacco. Nikola Krstovic può sicuramente rappresentare una minaccia per la difesa dell’Inter.
Lautaro Martinez (Inter)
Il fuoriclasse argentino ha portato la sua squadra alla vittoria per 1-0 sullo Sparta Praga nella recente partita dell’Inter in Champions League. Inoltre Lautaro Martinez è andato a segno anche nelle ultime due partite di Serie A dei nerazzurri contro il Bologna e contro l’Empoli. Lautaro Martinez è il capocannoniere dell’Inter in Champions League ed è sempre una minaccia per la difesa degli avversari. Proprio l’anno scorso al via del Mare segnò una doppietta contro il Lecce.
Pronostico Lecce – Inter 2 + Over 2.5
Probabili Formazioni di Lecce – Inter:
Giampaolo manda in campo il suo Lecce con il solito 4-3-3 con Falcone in porta e davanti a lui Baschirotto e Jean centrali con Guilbert a destra e Dorgu a sinistra. A centrocampo c’è Pierret in cabina di regia affiancato da Helgason e Coulibaly. In attacco il tridente formato da Tete Morente, Krostovic e Pierotti.
Inzaghi manda in campo la sua Inter con il 3-5-2 con Sommer in porta e linea difensiva a 3 formata da Pavard, De Vrij e Bastoni. A centrocampo c’è Asslani in cabina di regia affiancato da Barella e Mkhitaryan. Sulla fascia destra c’è Dumfries e Dimarco a sinistra. La coppia d’attacco è formata da Lautaro e Thuram.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Helgason, Pierret, Coulibaly; Pierotti, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
L’arbitro di Lecce-Inter sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli.
Gli assistenti saranno Lo Cicero e Ceccon, il quarto ufficiale sarà Cosso, VAR dell’incontro Di Bello, AVAR Paterna.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.