Pronostico e quote Italia Spagna: gli azzurri di Roberto Mancini dopo aver superato il Belgio nei quarti di finale affrontano nella semifinale di Euro 2020 la Spagna martedì 6 Luglio alle 21:00 al Wembley Stadium di Londra.
E i nostri Azzurri sono sempre più determinati ad avere una parte importante di questa parte finale del torneo.
L’Italia di Roberto Mancini affronta le semifinali del torneo contro la Spagna di Luis Enrique, Martedì 06-07-2021, ore 21, in quel di Wembley.
Azzurri che finora hanno fatto en-plein, percorso netto, 5 vittorie su 5.
Dominato il loro girone A con 7 gol fatti e nessuno subito, e poi due successi 2-1 consecutivi nelle fasi ad eliminazione diretta.
Entrambi successi abbastanza sofferti, solo dopo i supplementari contro l’Austria agli ottavi-prima partita del torneo ad aver sforato i 90 minuti regolamentari- e con un gran lavoro di contenimento contro il quotatissimo Belgio, dopo le strepitose prodezze di Nicolò Barella – 1° gol in questo primo europeo della carriera – e Lorenzo ‘Il Magnifico’ Insigne, autore di un magistrale tiro di destro a giro.
Spagna che dal canto suo a sua volta ha sofferto in questo europeo, ma proprio dall’inizio.
Nella fase a gironi La Roja non è andata oltre il pari nelle prime due partite contro Svezia e Polonia, prima della goleada contro la Slovacchia, 5-0 decisivo per la qualificazione.
Poi l’ottavo di finale contro la Croazia, partita al cardiopalma, 3-3 maturato nei 90 regolamentari, con Orsic e l’atalantino Pasalic ad allungare il brodo dopo il tris spagnolo firmato Sarabia, Azpilicueta e Ferran Torres, prima che Morata e Oyarzabal fissassero il 5-3 finale nei supplementari.
Ancora più sofferta la vittoria contro la coriacea Svizzera, che ai quarti è riuscita a portare la partita addirittura fino ai rigori, autorete di Zakaria e pari svizzero di Shaqiri, prima del disastro elvetico dal dischetto.
Pronostico e migliori quote Italia-Spagna:
Pronostico | Quote |
1 | 2.50 |
Over 2.5 | 2.15 |
GOL | 1.85 |
Una nazionale Azzurra che ormai non nasconde più il suo status di favorita contro una Spagna molto macchinosa e non più brillante come un tempo.
I bookmakers concordano: Eurobet quota la vittoria italiana a 2.50 e quella spagnola a 3.10.
Azzurri favoriti ma possibilmente soffriranno contro gli spagnoli, di solito abituati a giocare a maglie strette.
Suggeriamo il successo italiano con un gol di scarto, che con Snai paga 4 volte la posta.
Possibile che si vada ai supplementari, un buon risultato esatto al 90′ è l’1-1, che paga 6 volte la posta.
Probabili formazioni Italia-Spagna:
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini
Spagna (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Garcia, Laporte, Jordi Alba; Koke, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Morata, D. Olmo. All. Enrique.
Precedenti e statistiche Italia-Spagna.
Sono 37 i precedenti fra le due nazionali.
Perfetto equilibrio, 11 vittorie a testa e 15 pareggi.
Le due formazioni si incontrano per il 3° europeo consecutivo, nonché per la quarta volta nelle ultime 3 edizioni del torneo.
Agli ottavi di Euro 2016 l’Italia di Conte sconfisse un pò a sorpresa gli spagnoli di del Bosque campioni d’Europa in carica, 2-0, un gol per tempo, Chiellini e Pellé.
A Euro 2012 due sfide, nella fase a gironi fu 1-1, Azzurri di Prandelli in vantaggio con gran destro di Totò Di Natale prima del definitivo pari della squadra di del Bosque con Fabregas, tutto in 4 minuti della ripresa.
Poi la Finalissima di Kiev, dove per i nostri non ci fu partita: surclassati 4-0 con David Silva, Jordi Alba, Torres e Mata.
Da dimenticare anche l’ultimo precedente, il 2 Settembre 2017, qualificazioni al Mondiale di Russia 2018, spagnoli di Lopetegui vincenti 3-0 sulla disastrosa Italia di Ventura, doppio Isco e Morata.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.