Si infiamma la Domenica sera di Serie A, proponendo un altro big match di alta classifica.
Al “Gewiss stadium” di Bergamo, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ospita la Juventus di Max Allegri per il posticipo serale della Domenica della 25^ giornata, 6^ di ritorno.
Gli orobici provano a rientrare in carreggiata, dopo la bellezza di 4 partite consecutive stagionali senza vittorie, fra campionato e Coppa Italia, con, addirittura, la miseria di soli 3 gol messi a segni.
Bianconeri che di contro proveranno a confermare il loro buon momento di forma sia fisica che mentale, con i nuovi arrivati che, almeno finora, sembrano aver dato nuova linfa vitale al gruppo.
Il tutto sullo sfondo di una sfida che, di fatto, vale un posto in zona UEFA Champions League.
Pronostico e migliori quote Atalanta-Juve.
Come per tutti i big match è difficile formulare un pronostico.
Allo stato attuale dei fatti i bianconeri sembrano essere in un momento decisamente migliore.
Concordano i bookmakers, con la quota massima per il segno 2 che è il 2.54 di “Marathon Bet”, mentre il segno 1 con “Betclic” quasi triplica la posta, 2.96 per la precisione.
Tuttavia, spesso e volentieri può succedere che la squadra più in crisi trovi la gara del riscatto.
C’è comunque da credere che sarà una gara piuttosto combattuta.
Ci sentiamo di suggerire un bel GG, quota 1.71 con “Stanleybet“.
Probabili formazioni Atalanta-Juve.
ATALANTA (3-4-2-1): Rossi; Toloi, Demiral, Djimsiti; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pessina; Muriel.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Danilo, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Zakaria, Locatelli, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata.
Precedenti e statistiche Atalanta-Juve.
La Dea è reduce da 2 vittorie consecutive contro la Juventus, entrambe 1-0.
La prima delle due lo scorso 18 Aprile 2021, anche allora sfida da zona Champions, con il gol partita di Malinovskij a 3 dal 90′ che rischiò di estromettere la Juve dalla coppa dalle grandi orecchie.
La seconda lo scorso 27 Novembre 2021, all’andata in questo campionato, a Torino gol partita di Zapata, e prima vittoria all’Allianz Stadium nella storia dell’Atalanta.
Juve che non espugna Bergamo da più di 2 anni.
Il 23 Novembre 2019 la Juve di Sarri vinse 1-3 al Gewiss Stadium contro l’Atalanta del Gasp, doppietta di Higuaìn e rete di Dybala a ribaltara il vantaggio orobico di Gosens, tutto nella ripresa.
Vittoria che di fatto rimane in assoluto l’ultima della Juve sui bergamaschi.
Come anticipato la Dea viene da 4 partite di fila senza vittorie, i due pari senza gol contro Inter e Lazio e poi due sconfitte casalinghe, prima quella clamorosa contro il Cagliari penultimo in classifica e poi l’eliminazione contro la Fiorentina ai quarti di Coppa Italia.
Ultima vittoria dei bergamaschi un mese fa praticamente esatto, il 12 Gennaio agli ottavi di Coppa Italia, 2-0 al Venezia siglato Muriel e Maehle.
Bianconeri reduci da 10 gare utili di fila in campionato, in particolare da 2 vittorie consecutive entrambe nel segno dei nuovi arrivati.
Uno in particolare, Dusan Vlahovic, autore del suo 1° gol bianconero subito al debutto, nel match vinto 2-0 contro il Verona, il raddoppio proprio dell’altro arrivato Zakaria.
Il serbo propiziatore poi del gol vittoria nel soffertissimo quarto di finale di Coppa Italia vinto contro il Sassuolo, decisiva la deviazione di Ruan Tressoldi sul destro di Vlahovic in prossimità del 90′.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.