Probabili formazioni Juventus-Udinese: Szczesny titolare, De Sciglio e Asamoah sulle fasce, Perica sfida Higuain

Archiviata la pratica ottavi di finale di Champions League, la Juventus è chiamata a mantenere il passo anche in un agguerrito campionato con un match che può rivelarsi insidioso.

Il fattore campo e la maggiore qualità della rosa della Juventus rispetto a quella degli avversari dell’Udinese, dovrebbero indirizzare l’incontro verso una direzione favorevole alla squadra di Massimiliano Allegri, ma le fatiche di Champions League potrebbero pesare nell’economia della gara.

(Juventus-Udinese, 28° giornata di Serie A)

Allegri dovrà modificare gli esterni dovendo rinunciare agli squalificati Lichtsteiner e Alex Sandro, così come Oddo dovrà fare a meno di Strygen Larsen e dell’ancora infortunato Lasagna.

Tuttavia il tecnico livornese recupererà il suo guerriero croato Mario Mandzukic anche se deciderà solo all’ultimo se impiegarlo dal primo minuto o meno.

Tre le certezza per l’undici che scenderà in campo all’Allianz Stadium domani alle ore 15 e tutte nella retroguardia bianconera con Szczesny che si riprende un posto tra i pali e De Sciglio ed Asamoah sugli esterni, scelte quasi obbligate.

A completare la difesa dovrebbero essere Rugani e Chiellini, mentre in mezzo al campo possibile conferma per i titolarissimi Khedira, Pjanic e Matuidi con il bosniaco in ballottaggio con Bentancur.

In attacco, Mandzukic permettendo, dovrebbe essere confermato il tridente che tanto bene ha funzionato a Wembley, composto da Higuain con Douglas Costa e Dybala.

Massimo Oddo, invece, si affiderà, per l’impresa riuscita all’Udinese già nell’agosto del 2015, ad un 3-5-1-1 con Bizzarri tra i pali e i tre centrali Nuytinck, Angella e Samir a completare la retroguardia.

In mezzo al campo agiranno Barak, Behrami e Fofana, mentre sugli esterni ci saranno Widmer e Ali Adnan.

In attacco sarà Jankto a spaziare alle spalle dell’unica punta Perica già a segno all’andata alla Dacia Arena.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Dybala. Allenatore: Allegri.

UDINESE (3-5-1-1): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak, Behrami, Fofana, Ali Adnan; Jankto; Perica. Allenatore: Oddo

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL