Playoff Mondiali Qatar 2022: Polonia sì rifiuta di giocare contro la Russia per guerra con Ucraina

Playoff Mondiali Qatar 2022: il presidente della Federcalcio polacca Cezary Kuleszka annuncia di non voler giocare a Mosca contro la Russia il prossimo 24 marzo.

Il mondo del calcio subisce gli echi della crisi russo-ucraina. La Nazionale allenata da Valerij Karpin è tra le 12 squadre che a marzo saranno impegnate negli spareggi con vista sui Mondiali in Qatar 2022. Le tensioni al confine ucraino hanno però indotto il presidente della Federcalcio polacca Cezary Kuleszka ad esternare la propria perplessità circa l’impegno che attende la Nazionale danubiana il prossimo 24 marzo.

Lewandowski e compagni saranno infatti di scena a Mosca, nella semifinale del mini-torneo che coinvolge anche Svezia e Repubblica Ceca. Kuleszka conviene che, visto la preoccupante situazione di instabilità, non sia sicuro lasciare che la Russia giochi i prossimi spareggi Mondiali, e starebbe pensando di non presentarsi a Mosca il giorno della partita.

Quella che è stata definita “L’unica decisione corretta” dallo stesso Kuleszka su Twitter, si tradurrà verosimilmente in un esposto congiunto alla UEFA dalle Federazioni di Repubblica Ceca, Polonia e Svezia. Le tre istituzioni chiederanno che la Russia venga estromessa automaticamente dai playoff, e che la UEFA cambi altresì la sede dell’eventuale incontro finale, inizialmente fissata anch’essa a Mosca.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL