Ha vinto tutto con Milan e Juventus, ha giocato nell’Inter ed è fra gli eroi del Mondiale del 2006. Andrea Pirlo è uno dei giocatori più rappresentativi del calcio italiano e il 21 maggio a San Siro darà l’addio al calcio giocato. L’evento sarà chiamato “La notte del maestro” a testimonianza del suo talento infinito e dei numerosissimi assist forniti ai compagni.
La scelta di San Siro naturalmente non è un caso: è lo stadio in cui Pirlo è sbocciato ed è facilmente raggiungibile da tutte le parti di Italia e anche dall’estero. Si preannuncia un tutto esaurito perché i giocatori convocati appartengono alla “storia del calcio” e nessuno vorrà perdersi un appuntamento così importante. Ecco la lista dei convocati, in attesa di capire ancora quali saranno gli attaccanti:

PORTIERI: Abbiati, Buffon, Dida, Storari
DIFENSORI: Adani, Barzagli, Bonera, Bonucci, F.Cannavaro, Cafu, Chiellini, Costacurta, Favalli, Ferrara, Grosso, Jankulovski, Kaladze, Lichtsteiner, Maldini, Materazzi, Nesta, Oddo, Serginho, D.Simic, Zambrotta
CENTROCAMPISTI: Albertini, Ambrosini, Baronio, Brocchi, Diamanti, Diana, Lampard, Leonardo, Marchisio, Pepe, Rui Costa, Seedorf, Verratti, Camoranesi, De Rossi, Gattuso, Perrotta
ATTACCANTI: ancora da svelare
Una partita da non perdere insomma, uno sport per il calcio e un riconoscimento doveroso per uno dei giocatori più talentuosi del nostro calcio recente. Un caso che senza di lui non siamo riusciti ad andare al Mondiale?
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.