Continua la trattativa tra i campioni d’Italia e il capocannoniere della Serie A 2022-2023, ormai vicinissimo al rinnovo: ecco tutti i dettagli e le cifre sull’ingaggio e il valore della clausola di rescissione!
Nuovo Napoli, vecchio Napoli. Da campioni d’Italia a squadra da battere. Il passo sembra breve, ma è stato lungo 33 anni, tantissimi, ma vissuti sempre con l’amore dei tifosi
Out Luciano Spalletti, in Rudi Garçia. Fuori chi ha scritto la storia, dentro chi la deve scrivere. Ripartendo dalla certezze, certo, ma a modo suo, perché c’è sempre bisogno di novità per non ristagnarsi nel passato.
La prima uscita durante il ritiro di Dimaro è stata positiva, un 6-1 all’Anaune Val di Non nell’esordio pre stagionale per dimostrare che la fame c’è, eccome, non si è sazi, ma si vuole replicare con il bis.
Sarà più difficile, perché non sempre tutte le condizioni sono favorevoli, ma ciò che Aurelio De Laurentiis ha dimostrato in questi quasi tre lustri è la capacità di adattarsi al nuovo che avanza, spesso diventandone il precursore.
Eppure, per fare dei passi in avanti, a volte, purtroppo, bisogna fare un passo indietro. Lo ha dimostrato la cessione di Kim al Bayern Monaco, potrebbe dimostrarlo anche le possibili uscite di Hirving Lozano e Piotr Zielinski, in scadenza di contratto 2024 e non intenzionati a rinnovare.
Vicino l’accordo con Osimhen: contratto fino al 2027 con clausola di rescissione
C’è qualcuno, invece, che il Napoli non vuole perdere assolutamente, nonostante gli assalti delle big d’Europa, arrivate a tripla cifra pur di strapparlo a De Laurentiis.
Si tratta di Victor Osimhen, capocannoniere del campionato appena vinto e nel mirino di PSG, Bayern Monaco e Real Madrid.
Finora, l’unica squadra che si è mossa è proprio quella parigina, arrivata ad offrire circa 120 milioni di euro, ritenuti troppo pochi per De Laurentiis, che chiede almeno 200 milioni di euro, potrebbe sedersi attorno ad un tavolo davanti a 150 milioni forse accettando 180 milioni di euro.
Nelle ultime settimane il Napoli, però, ha provato a convincere l’entourage del giocatore a rinnovare il contratto in scadenza nel 2025.
Gli incontri tra le parti sono stati molto positivi e pare sia vicinissimo l’accordo per un prolungamento fino al 2027 con ingaggio da 8 milioni di euro, più 2 di bonus, un cospicuo aumento rispetto all’attuale da 6 milioni di euro.
Inoltre, il Napoli avrebbe trovato l’intesa anche per quanto riguarda l’inserimento di una clausola di rescissione da 120 milioni di euro, venendo incontro alla richiesta di Osimhen a non inserire una valutazione troppo alta.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.