Tutto quello che c’è da sapere su Napoli-Parma, sfida in programma domenica alle 18:00, valevole per la 20° giornata di campionato in Serie A.
Conquistato il passaggio alle semifinali di Coppa Italia dove affronterà l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli di Gennaro Gattuso si appresta ad aprire i cancelli del Diego Armando Maradona, per la 1° giornata del girone di ritorno, al Parma di Roberto D’Aversa. Partita da non sbagliare per entrambe le formazioni che giungono dalle rispettive sconfitte contro Verona e Sampdoria.
Le ultime sulle formazioni di Napoli e Parma
Per quanto riguarda le formazioni, Gattuso dovrebbe schierare i suoi con il solito 4-2-3-1 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Ospina in porta. Davanti a lui, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui. A centrocampo spazio a Demme e Bakayoko con Lozano, Zielinski e Insigne sulla trequarti a supporto dell’unica punta, Petagna.
D’Aversa dovrebbe invece optare per un più classico 4-3-3. Sepe quindi in porta con, a fargli da schermo, Conti, Iacoponi, Gagliolo e Pezzella. Centrocampo a tre con Grassi, Hernani e Kurtic. In attacco il trio costituito da Kucka, Cornelius e Gervinho.
Probabili formazioni Napoli-Parma
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Bakayoko; Lozano, Zielinski, Insigne; Petagna.
Parma (4-3-3): Sepe; Conti, Iacoponi, Gagliolo, Giu. Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.
Come vedere Napoli-Parma in diretta TV e streaming
Napoli-Parma sarà visibile, a partire dalle 18:00, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 251. Via streaming invece, il match tra azzurri e gialloblu sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go e Now Tv.
Dove ascoltare la radiocronaca di Napoli-Parma
La radiocronaca di Napoli-Parma sarà disponibile, a partire dalle 18:00, sulle frequenze di Rai Radio Uno Sport e Kiss Kiss Italia.
Precedenti e statistiche
I precedenti tra Napoli e Parma sono complessivamente 47 (37 in Serie A, 8 in Serie B, 2 in Coppa Italia) con un bilancio che sorride nettamente agli azzurri che guidano la contesa con 21 vittorie a fronte delle 16 dei gialloblu. 10 i pareggi. 69 i gol segnati dai partenopei, 58 quelli messi a referto dai ducali.
L’ultimo precedente risale ovviamente alla gara d’andata giocata al Tardini lo scorso 20 settembre e terminata 2 a 0 in favore del Napoli. L’ultima sfida in terra campana risale invece a Napoli-Parma 1-2 del 14 dicembre 2019 (Serie A 2019-2020). Il segno X manca da Parma-Napoli 2-2 del 10 maggio 2015 (Serie A 2014-2015), mentre all’ombra del Vesuvio campani ed emiliani non impattano dal 2-2 del 23 dicembre 2000 (Serie A 2000-2001).
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.