Non c’è pace per Victor Osimhen: l’attaccante nigeriano del Napoli è risultato positivo al Covid-19 dopo essersi sottoposto, come da protocollo, a tampone naso-faringeo in seguito al rientro dalle vacanze trascorse in patria. Ad annunciarlo, nel primo pomeriggio, è lo stesso club azzurro attraverso una nota apparsa sul proprio sito ufficiale:
“Il calciatore Victor Osimhen è risultato positivo al tampone naso-faringeo molecolare effettuato ieri pomeriggio al suo rientro dall’estero. Il calciatore è asintomatico e non ha incontrato il gruppo squadra”.
Osimhen, che è appena rientrato a Napoli, era ancora alle prese con un infortunio alla spalla rimediato a metà novembre durante un match disputato con la nazionale nigeriana. L’ex Lille, che si stava gradualmente inserendo negli schemi di Gattuso, dovrà ora saltare la preparazione invernale e difficilmente sarà reclutabile per la sfida di Supercoppa italiana in programma il 20 gennaio contro la Juventus.
Difficile anche capire, vista la sua situazione a rischio, se potrà continuare con il percorso riabilitativo alla spalla o dovrà fermarsi del tutto. In tal caso, i tempi di recupero si dilaterebbero ulteriormente, demandando a Gennaro Gattuso l’arduo compito di recuperare un giocatore completamente fuori forma per i mesi “clou” della stagione, che vede il Napoli ancora impegnato su tre fronti.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.