Il big match della 24ª giornata tra Napoli e Lazio termina per 4-1 in favore dei partenopei.
Sulla carta, la partita tra Napoli e Lazio sembrava più equilibrata ma non è stato così. I partenopei hanno giocato con Tonelli dal 1’ a causa degli acciacchi di Albiol e Chiriches. I biancocelesti dopo un buon primo tempo devono inchinarsi ad un Napoli nettamente superiore.
Napoli a due facce che dopo un primo tempo sottotono, nel secondo tempo schiaccia letteralmente la Lazio. Il gioco proposto dai ragazzi di Sarri nella seconda frazione di calcio è da antologia del calcio e andrebbe fatto vedere e rivedere ai bambini delle scuole calcio. Un calcio spumeggiante ed efficace che rende inetta la Lazio.
Gli uomini di Inzaghi hanno ben poco da recriminare e sono alla terza sconfitta consecutiva. Adesso il tecnico dovrà lavorare molto sull’aspetto psicologico cercando di riprendersi da questa crisi e di riprendersi il 3º posto. La Lazio, dopo i successi di Inter e Roma, è precipitata al quinto posto e deve già pensare alla prossima gara col Verona.
TABELLINO
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Mario Rui; Allan (dall’82’ Rog), Jorginho, Hamsik (Dal 46’ Zielinski); Callejon (dall’85’ Maggio), Mertens, Insigne.
LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, L.Leiva (dal 68’ Nani), Milinkovic-Savic, Lulic (dal 61’ Lukaku); Luis Alberto (dal 61’ Caidedo); Immobile.
MARCATORI: De Vrij 3’ (L), Callejon 43’, Wallace (A) 54’, Mario Rui 56’, Mertens 73’.
AMMONITI: Lucas Leiva 43’, Milinkovic-Savic 45’, De Vrij 63’.
ESPULSI: nessuno.
MIGLIORI
Zielinski voto 7,5: impatto devastante sulla partita, prende in mano le redini del centrocampo e là Lazio va in palla.
Mertens-Insigne-Callejon voto 7: il tridente partenopeo dopo un primo momento di défaillance inizia a girare come si deve. Trovano tutti il goal tranne Insigne che realizza comunque una prestazione superlativa.
Lucas Leiva voto 6.5: nonostante il passivo pesante non si arrende mai, suda fino all’ultimo secondo prima di essere sostituito.
PEGGIORI
Wallace voto 4: prestazione inguardabile oltre all’autogol ha sulla coscienza tante altre occasioni in cui non riesce a fare il suo dovere.
Luis Alberto voto 5: il gioiellino della Lazio non riesce ad esprimersi contro un Napoli che a centrocampo gira troppo bene, con l’ingresso di Zielinski sparisce dal campo.
Hamsik voto 5: il capitano dei partenopei non entrata in partita e per dare una svolta al match, Sarri lo lascia negli spogliatoi.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.