La MotoGP è nel pieno del weekend del Gran Premio di Repubblica Ceca, decima prova stagionale e giro di boa del 2018. Ma il pensiero si sposta già alla prossima stagione, per la precisione a quello che accadrà una volta svoltosi il Gran Premio della Comunitat Valenciana. Nella giornata di ieri, infatti, la Dorna ha ufficializzato quelle che saranno le date e le rispettive sedi dei prossimi test invernali.

Come ormai tradizione da alcuni anni, i piloti cominceranno a pensare alla nuova stagione già nell’immediato post GP di Valencia. Le prime due giornate di test si terranno infatti martedì 20 e mercoledì 21 presso il Ricardo Tormo. La novità rispetto alle scorse annate riguarda l’inserimento in questo calendario della sessione di Jerez de la Frontera, che ospiterà una ulteriore due giorni di prove mercoledì 28 e giovedì 29 novembre.
In tutto il mese di gennaio 2019 vigerà il divieto assoluto di girare in pista. Poi toccherà ai collaudatori, impegnati in una tre giorni di prove in Malesia, a Sepang, da venerdì 1 a domenica 3 febbraio. Quindi, da mercoledì 6 a venerdì 8, scenderanno in pista i piloti titolari, in quella che sarà la prima di sole due sessioni di prove prima dell’avvio della stagione 2019. Infine, da sabato 23 a lunedì 25 febbraio, sul circuito qatariota di Losail, si terrà l’ultima sessione di prove.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.