La gara di MotogP di Malesia non ha deluso le aspettative ed è stata ricca di spettacolo e adrenalina fino alla fine.
La gara è stata vinta da Dani Pedrosa su Honda davanti a Jorge Lorenzo su Yamaha che vince il duello diretto su Valentino Rossi.
Ma il duello più agguerrito non è stato tra i due contendenti per il titolo mondiale Rossi e Lorenzo ma tra l’italiano e Marc Marquez.
Clicca sul video qui sotto per rivedere il Gp di Malesia di MotoGP in Streaming Live:
I due piloti hanno dato vita ad una battaglia spettacolare dall’inizio fino all’episodio chiave del contatto con la caduta di Marquez.
La lotta è stata serrata e senza esclusione di “colpi proibiti” tanto che Valentino Rossi ad un certo punto si è voltato indietro verso Marquez sbracciando e imprecando.
I due si sono attaccati a vicenda, inseguiti e sorpassati diverse volte fino all’episodio chiave a 6 giri dal termine.
Valentino Rossi rallenta in curva e aspetta Marquez allargandogli la traiettoria e allargando anche una gamba sulla carena di Marquez facendogli perdere il controllo della moto e facendolo cadere sulla ghiaia.
Si tratta di una manovra davvero ai limiti del regolamento sulla quale sta indagando la direzione di gara e Valentino Rossi rischia una penalizzazione in classifica nella gara di Sepang o addirittura una squalifica che potrebbe compromettergli il vantaggio di 7 punti nella lotta al mondiale di MotoGP con Lorenzo.
Guarda il video del contatto tra Valentino Rossi e Marc Marquez con la caduta dello spagnolo:
Jorge Lorenzo a fine gara ha invocato davanti alle telecamere la penalizzazione a Valentino e ha detto: “Dovrebbero penalizzare Rossi”.
Secondo Carlo Pernat dovrebbero “dare tre punti sulla patente e l’ultima casella in griglia a Valencia. Male ha fatto Valentino a fare quello che ha fatto, ma un ride through sarebbe stato forse più opportuno”.
continua su: http://motori.fanpage.it/motogp-pedrosa-vince-a-sepang-rossi-sul-podio-ma-nel-duello-marquez-cade/
http://motori.fanpage.it/
Questa la classifica generale piloti di MotoGP in attesa della decisione della direzione di gara:
1 Valentino Rossi 312
2 Jorge Lorenzo 305
3 Marc Márquez 222
4 Dani Pedrosa 200
5 Andrea Iannone 188
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.