Salta un’altra panchina in Serie B. Il Modena ha deciso di esonerare Paolo Bianco dopo la cocente sconfitta subita in casa per 3-1 dal Catanzaro. La scelta estiva del presidente Carlo Rivetti e del d.s Davide Vaira, che a giugno 2023 l’avevano scelto al posto di Tesser si è rilevata sbagliata.
Paolo Bianco lascia il Modena dopo 33 partite, in cui ha conquistato 8 vittorie, 15 pareggi e 10 sconfitte. L’ex collaboratore di Allegri paga soprattutto l’ultimo periodo negativo, culminato nella sconfitta casalinga contro il Catanzaro. L’ultima vittoria risale a fine gennaio, 3-0 contro il Parma e da quel momento, 8 pareggi e 3 sconfitte, i canarini sono scesi al 13° posto. Attualmente sono a +4 dai play-out dalla coppia formata dal Bari e lo Spezia, e in chiave play-off, la distanza dalla Sampdoria è di 5 punti.
Il Modena sceglie il bolognese Bisoli per il finale di stagione
Il Modena ha deciso di affidare la panchina ad un bolognese: Pierpaolo Bisoli. Il tecnico, nato a Porretta Terme, ha iniziato il campionato di Serie B sulla panchina del Sudtirol. La favola trentina si è interrotta bruscamente dopo lo splendida stagione passata culminata con il raggiungimento dei play-off.
Bisoli avrà il compito di raggiungere la salvezza e di interrompere questo trend negativo. Il Modena si trova in una sorta di limbo: con 39 punti vede vicino sia i play-off che i play-out.
Come riporta Sky, Bisoli firmerà un contratto fino a giugno con opzione in caso di salvezza, per il rinnovo per la prossima stagione. Il Modena dopo l’esonero di Bianco aveva anche interpellato Moreno Longo, ma l’ex tecnico del Como pretendeva un contratto di un anno e mezzo. In attesa dell’ufficialità, il prossimo impegno canarino sarà sul campo dell’Ascoli.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.