Sergej Milinkovic-Savic ha accettato secondo le ultime indiscrezioni la proposta arrivata dall’Arabia Saudita e lascerà la Lazio per l’Al-Hilal.
Restano ormai solo alcuni dettagli da limare ma l’offerta in linea di massima è stata accettata da parte di Sergej Milinkovic-Savic.
Per lui è pronto un contratto fino al 2026 con un ingaggio da 20 milioni di euro a stagione.
Ottimo affare anche per la Lazio di Lotito che è riuscita a vendere un calciatore in scadenza il prossimo anno incassando oltre 40 milioni di euro!
Decisamente tantissimi soldi per un calciatore in scadenza tra pochi mesi e che sarebbe potuto andare via a parametro zero!
Anche per Milinkovic-Savic un affare d’oro visto che la Lazio aveva offerto poco più di 3,2 milioni di euro di ingaggio per il rinnovo del contratto.
La Lazio di Sarri è pronta per partire per ritiro estivo e il centrocampista serbo vorrebbe evitare di partire con gli ormai ex compagni di squadra.
Il centrocampista serbo, classe 1995, lascia così a soli 28 anni quando era all’apice della sua carriera il calcio europeo.
La Juventus che lo voleva fortemente è stata costretta a restare ferma non avendo i soldi per pareggiare l’offerta proveniente dall’Arabia Saudita e offrire un contratto congruo a Milinkovic-Savic.
Con l’acquisto di Milinkovic-Savic l’Al Hilal si conferma protagonista del calciomercato acquistando il 3° calciatore di spessore.
Prima di Milinkovic-Savic infatti l’Al’Hilal aveva già ufficializzato gli acquisti di Kalidou Koulibaly, ex Napoli ed ex Chelsea, e Ruben Neves, acquistato per 40 milioni dal Wolverhampton.
Ruben Neves, mediano portoghese, lascia il calcio europeo anche lui giovanissimo a soli 26 anni mentre Koulibaly ne ha 32.
Quindi il miglior centrocampista d‘Europa chiuderà la sua carriera con una sola stagione in Champions (ben 7 presenze).
Sergej Milinkovic-Savic Carriera nella Lazio:
Milinkovic-Savic lascerà la Lazio dopo 8 anni nelle fila dei biancocelesti.
Il centrocampista serbo infatti era arrivato a soli 20 anni nell’agosto del 2015 dal Genk per una cifra vicina ai 10 milioni di euro.
Milinkovic-Savic nelle sue 8 stagioni con la Lazio ha segnato 69 gol (di cui 57 in Serie A) diventando il miglior marcatore straniero dei biancocelesti e superando Goran Pandev che ne aveva segnati 64.
Con la Lazio ha vinto una Coppa Italia nel 2018-19, due Supercoppe Italiane nel 2017 e 2019.
Dal 2015 ad oggi è stato il punto di riferimento del centrocampo biancoceleste e non sarà facile sostituirlo.
Sergej Milinkovic-Savic è stato Campione del Mondo Under 20 con la Serbia nel 2015 ed oggi è un punto fermo della nazionale maggiore con cui ha preso parte a due edizioni dei Mondiali.
Arabia Saudita tutti i colpi milionari
Diventano ormai sempre di più i colpi clamorosi messi a segno dagli sceicchi per portare nel loro campionato i più grandi campioni del calcio europeo.
Su tutti Cristiano Ronaldo che è andato lo scorso inverno all’Al Nassr per un ingaggio 200 milioni di euro a stagione!
Ormai militano nel campionato arabo giocatori del calibro di Karim Benzema che ha accettato le offerte milionarie dell’Al Ahli dove giocherà insieme al connazionale Kante.
Ma anche l’ex calciatore del Liverpool Firmino ha ceduto alle offerte provenienti dall’Arabia ed il brasiliano è stato accolto come una super star dai tifosi arabi.
Ci sono poi tanti altri nomi molto noti come David Ospina, Kalidou Koulibaly, Anderson Talisca, Luiz Gustavo, Felipe Caicedo, Ever Banega, Ruben Neves, Cristian Tello.
Questi trasferimenti in Arabia Saudita sono accomunati tutti da un unico filo conduttore: tutti calciatori over 30, ormai o a fine di una carriera da vincenti o alla ricerca di un finale economicamente rilevante.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.