L’allenatore del Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni, alla vigilia della sfida di Campionato tra il “suo” Milan e la Roma allenata da Josè Mourinho.
Pioli non esclude di riportare Theo Hernandez nel ruolo di terzino sinistro, il quale, comunque si è disimpegnato bene anche da difensore centrale.
Parlando delle dichiarazioni di Mourinho, riferite a Milan in lotta per lo scudetto, l’allenatore roosonero dichiara: “Mourinho è un top. Intelligente, furbo e scaltro prima di certe partite esalta sempre gli avversari”.
Per quel che riguarda il tema arbitri, Pioli sposa la linea di Rocchi. Tutti gli addetti (lui compreso) devono abbassare i toni e servirà un confronto sereno.
La presenza della proprietà è sempre uno stimolo positivo. Pioli sente sempre tutti i dirigenti Furlani, Ibrahimovic, Moncada e D’Ottavio.
Descrivendo i prossimi avversari, l’ex tecnico di Lazio e Inter si esprime così: “Giocare contro la Roma non è mai semplice, è una squadra molto fisica e organizzata, sono molto pericolosi sulle palle inattive”.
Il Milan, ad oggi, ha il secondo miglior attacco del Campionato, ma la sesta difesa. Bisogna migliorare e tutti possono fare meglio. Serve maggiore attenzione, non si possono prendere i gol in superiorità numerica.
Tutta la squadra si deve accorgere che può arrivare il pericolo. Ogni singolo pallone può essere quello decisivo per vincere o non vincere la partita.
L’allenatore rossonero parla anche del tema Calciomercato, relativo all’arrivo di un nuovo difensore: “La società sta lavorando per colmare questa necessità. È arrivato Gabbia, è arrivato Terracciano, abbiamo riempito un po’ le nostre difficoltà ma sicuramente manca ancora un difensore”.
Domani Florenzi sarà assente, ma disponibile, in quel ruolo, c’è Terracciano, il quale ha già giocato tante partite in quella posizione.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.