In via Turati si respira aria pesante. Voci di corridoio confermano maretta fra il fronte costituito da Leonardo e Miladini e quello formato da Gazidis e Moncada. A creare tale discordia ci sarebbero numerose incomprensioni per quanto riguarda il calciomercato.
In quel di Casa Milan si respira aria tesa. Dopo il litigio fra Leonardo e Gazidis, quest’ultimo pare abbia avuto un diverbio anche con l’ex capitano rossonero Paolo Maldini. Il frutto della discordia risiede nel nome del centrocampista Mesut Ozil. Quest’ultimo – in scadenza con l’Arsenal – sarebbe stato offerto al Milan, ottenendo entusiasmo da parte di Maldini, convinto che il profilo del tedesco potesse far comodo a Gattuso per rimpinguare la qualità del centrocampo milanista.
Gazidis si sarebbe però opposto alla trattativa ed avrebbe bloccato qualsiasi tentativo di Maldini per portare Ozil in maglia rossonera. Quello dell’AD del Milan è sostanzialmente un veto: non si acquistano ultra-trentenni – che sono difficilmente rivendibili e che solitamente hanno un ingaggio alto – ma si deve virare su profili giovani, che possono potenzialmente generare profitti una volta rivenduti.
Molto più vicino alla filosofia di Gazidis è Geoffrey Moncada, nuovo capo scout del Milan. I due avrebbero infatti bloccato anche gli acquisti di Ibrahimovic e Fabregas, avallati da Leonardo, per virare su profili più giovani come quelli di Piatek, Djalo, Abanda e Danjuma.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.