Milan News: Donnarumma, Calabria e Locatelli gioielli incedibili

Dal settore giovanile alla prima squadra: il Milan ritiene assolutamente incedibili Gigi Donnarumma, Davide Calabria e Manuel Locatelli, nonostante la possibilità di fare plusvalenza 

giovanimilan1Sono tante le note positive di questo inizio di stagione per il Milan, attualmente terzo in classifica con tredici punti, conquistati con quattro vittorie, un pareggio e due sconfitte nelle prime sette giornate di campionato. L’obiettivo minimo è tornare in Europa, ma si proverà fino alla fine ad insidiare le altre pretendenti per il terzo posto, un sogno utopistico in questo modo, che potrebbe diventare semplicemente una grande ambizione. 

Il gioco di Vincenzo Montella ha regalato solidità alla squadra, ma anche maggiori alternative offensive. Se prima si giocava unicamente sui colpi dei singoli, adesso si arriva alla conclusione anche attraverso il gioco di squadra. Ma la grande esaltazione del tecnico è nella capacità di puntare sui giovani, lanciando altri talenti importanti, dopo aver confermato Gigio Donnarumma, ormai secondo di Gigi Buffon nella nazionale di Giampiero Ventura e pronto a prenderne l’eredità. 

Aveva già fatto vedere qualcosa con Sinisa Mihajlovic, ma mancava la continuità in campo a Davide Calabria, diventato un titolarissimo per Montella, che è rimasto folgorato dalla personalità di Manuel Locatelli, di cui si parlava un gran bene. Il gol contro il Sassuolo è solo il punto di partenza per diventare tra i titolari del Milan, che ha deciso di creare un progetto basato sui giovani, quindi a medio lungo termine. 

Il dato più interessante di Donnarumma, Calabria e Locatelli è il costo dei loro cartellini. In tre arrivano appena a 300 mila euro e il loro valore è salire in maniera esponenziale. Il portiere, ad oggi, ha già ricevuto offerte da 30-40 milioni di euro, soprattutto dal Manchester United, mentre il centrocampista è stato vicino all’Arsenal nei mesi scorsi, che era arrivato ad offrire addirittura 5 milioni di euro. Il terzino può valere più o meno la stessa cifra, ma nonostante la possibilità di fare plusvalenze record, per il Milan restano assolutamente incedibili, nonché i giocatori dai quali ripartire per costruire il presente e il futuro. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL