Milan-Lazio, le dichiarazioni pre partita di Gennaro Gattuso: contro la Lazio non bisogna sbagliare nulla. Al posto di Rodriguez? Uno tra Calabria e Antonelli

Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, alla vigilia dell’importantissima sfida di San Siro contro la Lazio.

Il tecnico dei rossoneri presenta la gara di domani a San Siro contro la Lazio, spiegando le insidie che può dare l’avversario e anche il momento attuale vissuto dalla sua squadra.

Lazio- Il tecnico milanista parla della gara di domani contro i biancocelesti, spiegando che non sarà determinante per la corsa all’Europa, riconosce comunque la forza dell’avversario ed è consapevole che i suoi giocatori dovranno disputare una gara molto attenta. Gattuso ha aggiunto che la Lazio mette in mostra un ottimo calcio, anche se non avranno a disposizione Immobile, rimangono una squadra temibile e pericolosa nonostante l’assenza del suo bomber, perché sa che chi giocherà farà bene comunque.

Su Simone Inzaghi- Gattuso ha parlato anche del suo collega, vale a dire del tecnico laziale, Simone Inzaghi, con cui ha un ottimo rapporto, avendo anche  frequentato insieme a lui il master a Coverciano. Io rispetto a lui tatticamente preferisco cambiare e mi piacciono le verticalizzazioni , Simone invece sà entrare bene nella testa dei giocatori.

Sul momento della sua squadra- Sulla propria squadra, Gattuso  vede la squadra pronta essendosi preparata molto bene per questa sfida, inoltre l’obiettivo è quello di pensare gara dopo gara, senza preoccuparsi degli impegni futuri. Su chi rimpiazzerà lo squalificato Rodriguez, il tecnico dovrà valutare chi scegliere tra Calabria e Antonelli. Il tecnico ha ribadito di come si stia lavorando bene ed è soddisfatto di come rispondono i suoi giocatori durante gli allenamenti giornalieri.

I pochi goal degli attaccanti- Gattuso si è trovato anche oggi a rispondere alla domanda riguardante i pochi goal da parte dei suoi attaccanti. La risposta del tecnico è stata chiara, facendo capire che il suo obiettivo è far diventare questo Milan una squadra e pagherebbe oro pur di vedere giocare Kalinic come a Cagliari, dove anche se non ha segnato ha comunque aiutato i compagni a far goal, riuscendo a vincere la gara.

Romagnoli come Nesta- Gattuso dice la sua su chi accosta Romagnoli all’ex centrale difensivo di Lazio e Milan, spiegando che Alessio ha 23 anni e ha tutto per fare bene, perché ha grandi qualità tecniche, si sa gestire e siamo molto contenti di lui, ma chiaramente può fare ancora di più. 

Le parole di Nesta e Maldini- Nel corso della settimana ci sono state le dichiarazioni di due grandi ex campioni rossoneri come Nesta e Maldini, i quali hanno parlato del Milan attuale, con Gattuso che oltre ad essere stato compagno di squadra di entrambi, ha voluto replicare alle loro dichiarazioni. Su Nesta, il tecnico ha detto che lo aspetta in futuro ancora al Milan e lo invita a guardare più avanti visto che l’ex difensore vede i rossoneri non oltre la zona Europa League. Madini invece aveva rilasciato qualche dichiarazione nei confronti dell’attuale dirigenza, Gattuso ha replicato che al momento mancano soltanto i risultati, ma per il resto questa società lavora senza sosta, senza fargli mancare nulla.

Recupero di Conti- Il tecnico ha fatto sapere che l’ex atalantino tra un mese si allenerà col gruppo, purtroppo il crociato è difficile da recuperare bene, quindi è giusto che lavori al meglio per poter tornare al top, visto che per  tutti è un giocatore importantissimo.

 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL