Milan-Genoa 0-0 Video Highlights: espulso Bonucci, errori e tanto egoismo

Risultato Milan-Genoa 0-0, 9° Giornata Serie A: primo pareggio stagionale per i rossoneri, che hanno giocato in dieci per l’espulsione di Bonucci a metà primo tempo 

Continua la crisi del Milan, che non va oltre il pareggio contro il Genoa allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, nella 9° giornata di Serie A

Una buona prestazione da parte dei rossoneri, ma non è bastata anche a causa dell’inferiorità numerica sin da subito. Primo pareggio in campionato in questa stagione per il club meneghino, che ormai non vince da cinque partite. 

Secondo risultato utile consecutivo per i liguri, che non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica, ma possono essere comunque soddisfatti per aver conquistato un punto in trasferta. 

La sintesi di Milan-Genoa 0-0, 9° Giornata Serie A 

Stadio San Siro – Prepartita Milan-Genoa, 9° giornata Serie A (foto Esclusiva TechSporty.com del nostro inviato Rocco Calandruccio) ©RIPRODUZIONE RISERVATA

E’ un primo tempo davvero molto bello e combattuto, merito dei padroni di casa, che entrano in campo mentalmente molto bene, prendendo in mano il pallino del gioco e facendo girare la palla con grandissima velocità e qualità. Gli ospiti accettano l’uno contro uno e ripartono in contropiede con i propri esterni, pressando a centrocampo con intensità. 

Dopo un tentativo impreciso di testa di Calhanoglu, i padroni di casa non riescono a sfruttare due bellissime azioni corali con Biglia, tiro strozzato, e Borini, bella parata di Perin. 

Al 25′ minuto, però, la partita cambia con l’espulsione di Bonucci, grazie al Var, per una gomitata pericolosa a Rosi. 

Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa continuano a macinare gioco e fare possesso palla, visto che gli ospiti non riescono a sfruttare l’uomo in più abbassando fin troppo i ritmi di gioco, rischiando sulle conclusioni dalla distanza di Bonaventura e Ricardo Rodriguez, ben parate da Perin.

Nel finale gli ospiti accelerano in attacco con un Taarabt in grande spolvero, ma Donnarumma è attento sul colpo di testa imperioso di Rigoni. 

Continua ad essere bellissima la partita nel secondo tempo, con gli ospiti che provano a velocizzare il gioco, ma i padroni di casa non mollano mai, rispondendo colpo su colpo, nonostante la stanchezza evidente e la lunghezza della squadra. 

Dopo un bellissimo destro a giro a fil di palo di Bertolacci, i padroni di casa non riescono a sfruttare la prepotenza fisica di Kessie, che non trova la porta dopo una bella sgroppata, il destro di Borini, su grande giocata di Suso, e un’altra bella giocata di Suso nel finale. 

Video Gol Highlights di Milan-Genoa 0-0, 9° Giornata Serie A

Il tabellino di Milan-Genoa 0-0, 9° Giornata Serie A 

MILAN-GENOA 0-0
Milan (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Rodriguez; Borini, Kessie, Biglia, Bonaventura (22′ st Calabria); Suso, Çalhanoglu (26′ Romagnoli); Kalinic (39′ st Cutrone). A disp.: Storari, A. Donnarumma, Abate, Gomez, Paletta, Musacchio, Mauri, Montolivo, Locatelli, Andre Silva. All.: Montella
Genoa (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi (7′ st Lazovic), Bertolacci, Veloso, Laxalt; Rigoni (32′ st Ricci), Taarabt; Galabinov (7′ st Lapadula). A disp.: Lamanna, Biraschi, Gentiletti, Lazovic, Cofie, Omeonga, Brlek, Palladino, Pellegri, Pandev, Lapadula. All.: Juric
Arbitro: Giacomelli
Marcatori: –
Ammoniti: Zukanovic, Taarabt (G)
Espulsi: 25′ Bonucci (M) per gioco violento

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL