Milan campione d’Italia 2021-22, giallo sullo Scudetto: rubata la medaglia di Stefano Pioli. L’appello del tecnico: “Ridatemela, è l’unica che ho”.
Si tinge di giallo il diciannovesimo Scudetto del Milan: la squadra rossonera si è cucita addosso il tricolore battendo il Sassuolo, ma non tutti hanno potuto festeggiare come avrebbero voluto. Tra questi, Stefano Pioli.
Il condottiero di questa splendida cavalcata è stato infatti vittima di uno “scippo”, durante i festeggiamenti per il tricolore al “Mapei”. Qualcuno, approfittando della ressa di gente, e del conseguente caos venutosi a creare, ha sottratto a Pioli la medaglia della premiazione, che il mister aveva sfoggiato in alcune istantanee precedenti, le quali lo ritraevano con il nipote Vittorio tra le braccia.

Immediato l’appello di Pioli ai microfoni di “Repubblica” nel post partita: “Mi hanno strappato la medaglia nelle celebrazioni: se potete fare un appello vi ringrazio, è l’unica che ho”, ha affermato il mister. Un appello che non è stato lasciato cadere nel vuoto. La Lega Calcio Serie A, attraverso un post sul proprio profilo Twitter, ci ha tenuto a rassicurare l’ex allenatore di Lazio, Inter e Fiorentina: “Ehi, mister Pioli, la medaglia te la diamo nuovamente domani”.
Giallo risolto, dunque. Stefano Pioli potrà avere la sua medaglia, conquistata grazie a tre anni di duro e costante lavoro alla guida del Milan. Una squadra giovane, forgiata dalle mani di un allenatore tra i più esperti e preparati che abbiamo in Italia. Un allenatore che, ora, è giusto si goda il meritato trionfo.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.