Le dash cam stanno diventando sempre più comuni sulle auto italiane, danno la possibilità ai guidatori di aumentare la sicurezza e di far valere le proprie ragioni in caso di incidenti.
Le dash cam sono video-camere per auto montate sul cruscotto o sullo specchietto retrovisore, che permettono di registrare tutto quello che accade in strada ed eventualmente utilizzarlo come prova in caso di incidente.
Le migliori Dashcam – Guida all’acquisto
Queste sono progettate per registrare ogni cosa che accade per strada e all’interno dell’abitacolo, e vengono usate anche come strumenti per la didattica o per la sicurezza. Oltre alla telecamera doppia, altre features particolari delle dash cam sono le lenti multiple capaci di riprendere ad angoli diversi, oppure il GPS per misurare la posizione e la velocità dell’auto.
Il motivo principale per cui si decide di montare una dash nel proprio veicolo, è per poter dimostrare la propria ragione con le assicurazioni nel caso vi capiti malauguratamente un incidente. Grazie a questa video camera per auto, infatti, nel caso si debba decidere chi ha ragione o torto in un contenzioso stradale, sarà molto più efficace mostrare le nostre riprese video a prova di ciò che accaduto contro la semplice testimonianza personale dell’altro conducente.
In questo articolo vogliamo riportarvi le migliori dash cam per la vostra auto che il mercato offre attualmente, e che si possono trovare anche su Amazon.
Garmin Dash Cam 56
Una volta installata sul parabrezza, registra automaticamente in continuo sulla scheda micro-SD (inclusa) sovrascrivendo i dati meno recenti una volta esaurita la memoria. Le clip possono essere riprodotte direttamente sullo schermo.
Dotato di schermo TFT da 2″, Garmin Dash Cam include un ricevitore GPS ad alta sensibilità, che permette di localizzare i video registrati e aggiungere importanti informazioni come la velocità e la direzione, oltre che la data e l’ora in cui è stato acquisito ciascun singolo fotogramma.
- Prodotto marca Garmin
- Dash cam 1440p con angolo di visione di 140 gradi
- Sarai in grado di registrare video nitidi e visualizzare i dettagli del veicolo in qualsiasi condizione di illuminazione
- L'ampio angolo di visione consente di riprendere l'intera strada davanti a te, incluso il traffico agli incroci
Dash Cam FHD
La Dash Cam utilizza un sensore Sony IMX 323 per registrare video di alta qualità da 1080 p con 30 fotogrammi al secondo e con delle lenti grandangolo da 170° che registreranno tutto nei dettagli. Garantisce una registrazione efficace ed affidabile per ogni vostro viaggio in auto. Avrete a vostra disposizione delle prove video inconfutabili che vi aiuteranno a difendervi in caso di incidenti. La modalità di registrazione in loop registrerà in maniera continua (in segmenti fino a dieci minuti ciascuno), e sovrascriverà i vecchi filmati quando la scheda micro-SD sarà piena. Non rimarrete mai senza spazio in memoria e non avrete problemi a gestirla.
- 【Sensore SONY IMX323 】: Un prodotto basato su sensore SONY IMX323, con ampia apertura F2.0, angolo di 170 °, per la cattura di immagini cristalline ed una nitida qualità video FULL HD 1080P, anche di notte.
- 【Connessione WiFi】: Modulo WiFi integrato, installazione dell’APP "RoadCam" su telefono o su tablet, per poter utilizzare questa dash cam, guardare il video in tempo reale, salvare e condividere i file registrati sul telefono tramite APP .
- 【Controllo di alta e bassa temperatura】: Questa cam WiFi per il cruscotto è stata prodotta in materiale di qualità, ha un'eccellente resistenza alle alte e basse temperature. Può essere utilizzata dai -20 °C ai 70 ° C. ~
- 【G-sensor, Rilevatore di Movimento e di Parcheggio】: Integrate, 3 funzioni importanti: G-sensor, Rilevatore di Movimento e di Parcheggio. In questo modo potrai conservare le prove in caso di incidente e monitorare la sicurezza della tua auto 24 ore al giorno.
- 【Installazione facile】: Il prodotto viene fornito con 1 piastra rimovibile che può essere fissata direttamente sul parabrezza, grazie alla quale vi sarà possibile installare e rimuovere la dash cam molto facilmente. Lo schermo da 2 pollici non bloccherà la vista del vostro autista.
Transcend DrivePro 110
La DrivePro 110 è una videocamera con doppio obiettivo fronte / retro che fornisce la massima sicurezza sia al conducente che ai passeggeri. E’ dotata di un grandangolare a 130°, un’apertura focale f/1.8 e 6 lenti di vetro. L’obiettivo anteriore è capace di registrare video molto nitidi in Full HD 1080P (30fps) catturando così ogni dettaglio. L’obiettivo posteriore ruotabile di 180° è dotato di quattro LED che consentono di registrare video di ottima qualità anche nelle ore notturne o in condizioni di bassa visibilità. Facile da installare e utilizzare, la DrivePro 520 include anche la connettività wireless per consentire lo streaming, il download, e la condivisione dei video sui vostri dispositivi mobili.
Nessun prodotto trovato.
Garmin Dash Cam 65W
- Dash Cam piccola e discreta con fotocamera da 2.1 MP di alta qualità con acquisizione video 1080p e campo visivo extra-ampio a 180 gradi. Risoluzione 1920 x 1080.
- Gli avvisi sugli autovelox con gli aggiornamenti inclusi, oltre agli avvisi avanzati per il conducente, includono avvisi di collisione in avanti e di partenza della corsia.
- Abilitato GPS con rilevamento automatico degli incidenti (G-sensor) salva i filmati video sull'impatto per mostrare quando e dove si sono verificati gli eventi.
- Il GPS registra posizione, direzione, velocità, data e ora per mostrare esattamente dove e quando si sono verificati gli incidenti, oltre al Wi-Fi integrato per la sincronizzazione video wireless.
- Il comando vocale consente di avviare / interrompere la registrazione audio, scattare una foto o avviare / interrompere la funzione di acquisizione video travelapse
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.